Tempo di lettura: 2 minuti

"radicanto2016"Di Voce in Voce giunge alla sua nona edizione, sessione invernale, con il sostegno del Comune di Bari. Dal 27 al 29 dicembre, nella splendida cornice dell’Auditorium Vallisa, programmeremo sei concerti tutti incentrati sul farsi di voce in voce del racconto.

Il focus è quello originario: unire in un unico insieme musica d’autore e di tradizione.

Le proposte musicali spazieranno dalla composizione strumentale d’autore, all’omaggio riservato a Fabrizio De Andrè, dalla tradizione della Terra di Bari alle migrazioni, dalle tematiche dell’accoglienza a quelle delicate e attualissime come l’Ilva di Taranto nelle parole e scritture del giornalista Fulvio Colucci, un vento che sa congiungere chi la musica la fa a chi l’ascolta.

I Radicanto omaggeranno la musica “migrante”, ricordando la storia del nostro sud che ha attraversato la stagione dell’emigrazione ed oggi accoglie gli emigrati dall’altra sponda del mare mediterraneo, Il Carro dei Comici allargherà lo spettro alla musica d’autore italiana con una retrospettiva dedicata a Fabrizio De Andrè, i Uaragniaun ci riporteranno agli echi della Murgia, mentre Claudio Prima proporrà la sua ricetta di commistione tra musica colta e musica popolare attraverso un affascinante itinerario strumentale.

Giuseppe De Trizio porterà in scena il mio primo album solistico ‘Flumine’ pubblicato la scorsa primavera.

Il Festival è, da sempre, occasione di incontro tra i linguaggi artistici e in questa edizione il nostro desiderio è quello di creare un dialogo fruttificante tra pubblico e artisti attraverso una esperienza intima, elegante, acustica e sognante.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.