English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Dal 20 al 23 novembre “Italia a tavola” arriva in Kazakhstan con un convegno ed una serata gastronomica

19 Nov 2019 | Nessun Commento | 564 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email
Una veduta della capitale Almaty in Kazakhstan

Il Kazakhstan rappresenta una vetrina ed un mercato di importanza strategica per i prodotti italiani, offre notevoli potenzialità per lo sbocco del Made in Italy e costituisce un polo di primaria importanza per il commercio di prodotti enogastronomici in Asia. In questo contesto la Fondazione Nikolaos presieduta dal dott.  Vito Giordano Cardone insieme all’Università Turan rappresentata dal Prof. Rakhman A Alshanov,  Icae presieduta dal dott.  Fyodor Kostantinov  e Apulian Consortium presieduta dal dott. Gianfranco Sabato hanno organizzato una tre giorni dal 20 al 22 novembre nella Capitale del Kazakhstan, Almaty per valorizzare l’eccellenze culinarie pugliesi.

Si parte il 20 novembre con il Convegno sui valori nutrizionali della Dieta Mediterranea cui prenderanno parte diverse personalità politiche locali ed i rappresentanti pugliesi. Al termine sarà dato ampio spazio agli incontri B2B con operatori del settore e numerosi Bayer interessati al food made in Italy.

Il 21 novembre sarà la volta di “Italia a Tavola”, la kermesse gastronomica che vedrà lo chef Mauro Sciancalepore  della NIIF National Istitute Italian Food cucinare i prodotti della cucina pugliese con le materie prime dell’azienda agricola De Carlo, Qoqo di Viesti, Pastificio Marella, Cioccolateria Vetusta, Il Tartufo di Paolo, Salumi Segarelli, la vinicola Mirvita, Cirillo e Capuzzimati.

Gli obiettivi di questo scambio internazionale sono quelli per la valorizzazione del “prodotto locale” utilizzato dagli chef per la preparazione dei piatti, coinvolgere il tessuto produttivo e istituzionale locale invitato a partecipare all’evento e creare uno spazio per discutere ed esplicitare i valori nutrizionali dei prodotti tipici descrivendo anche i benefici della Dieta mediterranea dando visibilità, continuità e sviluppo sui contatti per ottimizzare le opportunità di business.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie