English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Dal 19 al 28 agosto a Castellana Grotte torna torna l’appuntamento con “Giardini in Festa”

16 Ago 2016 | Nessun Commento | 730 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

giardininfesta2015Dal 19 al 28 agosto torna “Giardini in Festa – delizie d’estate da vivere insieme”, evento organizzato dall’associazione “Amici dei Giardini” presso i “Nuovi Giardini” della villa comunale di Castellana Grotte (Ba).

Giunta alla terza edizione, la manifestazione dedicata a divertimento per grandi e piccini, cibo tipico pugliese e tanta buona birra, vedrà la cosiddetta “villa di giù” animata per dieci giorni da luci, suoni, sapori e profumi irresistibili, grazie al mix di eventi musicali e culturali, stand artigianali e spazi dedicati ai più piccoli, percorsi gastronomici e una vasta proposta di birra italiana ed estera.

Tante le associazioni e realtà locali coinvolte anche per l’edizione 2016 e tanti gli eventi in programma, tra concerti per tutti i gusti, spettacoli di danza, l’immancabile appuntamento con la street band, il karaoke, lo spazio dedicato alla comicità e quello pensato per i più piccoli con gli aquiloni e gli altri eventi per loro pensati. Il tutto nella suggestiva cornice rinnovata dei “Nuovi Giardini”, una scommessa fatta circa tre anni fa dai volontari dell’associazione “Amici dei Giardini”, con l’obiettivo di riqualificare l’antico polmone verde della città, quello che un tempo era considerato e vissuto come il luogo d’incontro prediletto dai giovani castellanesi e che, per diversi anni, è stato lasciato in stato di semi abbandono. Oggi, grazie al loro impegno ed alla loro tenacia, la “villa di giù” è tornata a regalare una rinnovata e magica atmosfera.

In occasione dell’edizione 2016 di “Giardini in Festa” è stato inoltre realizzato il nuovo sito web www.amicideigiardini.it, contenitore di tutte le attività dell’associazione “Amici dei Giardini”, che vede anche uno spazio dedicato alla “villa di giù” e alla comunità con l’iniziativa “I ricordi dei Nuovi Giardini”, volta a raccogliere e condividere i ricordi fotografici dei castellanesi legati alla villa, così che possano rimanere indelebili negli occhi e nel cuore di tutti. Tutte le informazioni per partecipare sono sul sito.

Giardini in festa è un evento organizzato dall’associazione “Amici dei Giardini” in collaborazione con Associazione Italiana Celiachia Puglia e Birra e Sound Festival. Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.amicideigiardini.it e sulla pagina Facebook Amici dei Giardini.

Amici dei Giardini

L’associazione castellanese “Amici dei Giardini” afferma e si propone di valorizzare, conservare e divulgare la semplice e genuina enogastronomia locale ed italiana, da sempre una delle più ricercate ed apprezzate al mondo, in tutte le sue varianti di sapori, colori e profumi. Per raggiungere l’ambizioso obiettivo, “Amici dei Giardini” sceglie la strada della condivisione di idee e progetti, dell’organizzazione di momenti di promozione e scambio di esperienze, seguendo come filo conduttore quello di coniugare la cultura del cibo con le radici che lo hanno generato.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie