English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Dal 15 ottobre in Fiera del Levante di Bari, il Forum della creatività e dell’innovazione sociale

14 Ott 2019 | Nessun Commento | 143 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Connettere creativi e innovatori sociali del Mediterraneo in una comunità transnazionale che condivida nuovi modi di fare sviluppo sui territori. È questo l’obiettivo del progetto TALIA, per tre anni guidato dalla Regione Puglia e cofinanziato dal Programma di cooperazione territoriale Interreg MED. A Bari è in programma il 15 e 16 ottobre l’evento conclusivo del progetto, organizzato dalla Regione e da ARTI, l’Agenzia strategica per la tecnologia e l’innovazione.

Il Forum è l’occasione per discutere dei temi sviluppati dalla comunità Social&Creative, di cui fanno parte individui, imprese innovative, sociali e creative, organizzazioni e amministrazioni pubbliche e private dei Paesi della sponda nord del mare di mezzo

Consolidata anche attraverso le attività di 11 progetti tematici su settori che vanno dall’industria culturale e creativa agli spazi di coworking, dagli appalti pubblici innovativi agli open data, dalla sharing economy alle esperienze di contaminazione tra artigianato e design industriale, la comunità ha elaborato strumenti innovativi e spunti per le politiche territoriali in questi ambiti, che saranno presentati in occasione del Forum di Bari.

Due giornate interamente dedicate alla creatività e all’innovazione sociale, quindi, che si articoleranno in talk e sessioni parallele rivolte a responsabili politici, stakeholder, esperti, creativi e innovatori sociali, mondo della ricerca.

Alla cerimonia di apertura di martedì 15 ottobre (inizio alle ore 17.30) interverranno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e Christoph Maier del Programma Interreg MED. Nel corso della serata, sarà proiettato in anteprima assoluta il docu-film Meet-Mediterranean Innovation Tales, un racconto dei luoghi, delle persone e delle esperienze che hanno costruito la community.

Mercoledì 16 ottobre sono in programma approfondimenti sugli strumenti realizzati dalla comunità e talk show tematici sui temi della creatività collettiva, dell’identità culturale dei territori e dell’inclusione e condivisione.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie