Tempo di lettura: 1 minuto

"la
Musica, ballo, degustazioni, film, conferenze, cene a tema: dal 10 al 14 aprile la Spagna farà tappa a Bari per "rafforzare l’interesse crescente di baresi e pugliesi nei confronti dei suoi territori e presentare gli itinerari turistici di Andalusia e Galizia anche alla luce dei nuovi collegamenti bisettimanali tra Bari e Barcellona della Vueling airlines". Lo ha riferito a Bari il direttore dell’ufficio spagnolo del turismo a Roma, Carlos Hernandez, incontrando i giornalisti .

Hernandez ha sottolineato, in particolare, come "mentre la Spagna si conferma la seconda destinazione preferita dagli italiani dopo la Francia, il turismo dal Sud Italia negli ultimi anni è cresciuto portandosi alla stregua di quello proveniente dal nord e Madrid, in particolare, è in crescita anche nel momento in cui c’è una diminuzione generalizzata del turismo a causa della crisi".

Le giornate baresi della Spagna saranno sottolineate dalla presenza di due gazebo e un palco in via Sparano per concerti di musica galiziana e flamenco, degustazioni e sorteggio voli; proiezione di film al cinema Galleria, una conferenza religiosa sul "cammino di Santiago" all’Università, cene con menù spagnoli con lo chef Martin Vera Rivas presso l’hotel Boscolo.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.