English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Dagli studi giuridici ai vini biologici: Valentina Passalacqua oggi su La7 a “Le Signore del Verde”

16 Gen 2016 | Nessun Commento | 1.035 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

v1Dopo Silvia Venturini Fendi, Daniela Sardella sceglie Valentina Passalacqua per la sua rubrica “Le Signore del Verde”, in onda oggi, sabato 16 gennaio, su La7 alle ore 12.00.

Le protagoniste di questo spazio televisivo sono selezionate tra le donne italiane più intraprendenti, che hanno stravolto la propria vita per dedicarsi all’agricoltura sostenibile e coniugare l’amore per il territorio con la realizzazione di un prodotto vincente in campo internazionale. Valentina Passalacqua dopo una brillante carriera da giurista d’impresa, torna alla sua terra per viverla e coltivarla applicando i metodi dell’agricoltura biodinamica e della permacultura. Il suo vino nasce ad Apricena, alle pendici del Gargano in un’oasi che vive di ritmi naturali dove si coltivano solo vitigni autoctoni e antichi. Il terreno fortemente calcareo trasmette poi quella speciale mineralità al gusto che rende i vini Passalacqua, in particolare il Nero di Troia, apprezzati in tutto il mondo.

“Quando mi fermo ad odorare l’aria spesso ripenso a quanto siano lontani i miei studi di giurisprudenza che ho svolto alla Luiss a Roma, e quanto ancor più distante sia il tempo in cui frequentavo il Master a Londra pensando di poter contribuire in modo manageriale alle fortune delle industrie di famiglia – scrive sul suo sito web Valentina Passalacqua – . Èv2 stata mia figlia Giulia, a riportarmi a ritroso nel tempo. Mentre la tenevo ancora fra le braccia ero desiderosa di farle rivivere le stesse e identiche emozioni che avevo vissuto io quando trascorrevo giornate intere in aperta campagna. Così ho incominciato a fare vino costruendo intorno ad esso un’oasi biologica; un angolo in cui lavorare e vivere ha un valore inestimabile. Con la nascita poi di Agnese, si è radicato ancor di più in me il convincimento di quanto fosse stata giusta quella scelta”.

www.valentinapassalacqua.it

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie