English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Da oggi al 16 maggio la Festa del cinema con prezzi super scontati

9 Mag 2013 | Nessun Commento | 1.307 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Festa del cinema
Si celebrerà da oggi  al 16 maggio in tutta la Puglia e in tutta Italia la “Festa del cinema”, promossa e sostenuta dall’industria cinematografica ovvero dalle associazioni Anec (Associazione nazionale esercenti cinema), Anem (Associazione nazionale esercenti multiplex), Acec (Associazione cinema ecclesiastici), Fice (Federazione cinema d’essai) e Anica (Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive). A presentare ieri mattina le iniziative ci sono Francesco Santalucia, presidente ANEC Puglia e Basilicata, Giulio Dilonardo, vice presidente ANEC PB, Pietro Salerno, presidente Fice PB, Angelo Acquaviva, presidente Piccolo esercizio Puglia e Basilicata e Francesca Rossini, segretario Unione Agis Puglia e Basilicata che gestisce fra l’altro il cinema ABC di Bari.
Durante la FESTA DEL CINEMA, il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche italiane sarà a prezzo ridotto: 3€ per i film in 2D e 5€ per quelli in 3D.
Inoltre ad arricchire la Festa numerose saranno le iniziative in Puglia nella settimana dal 9 al 16: proiezioni speciali, visite guidate alla scoperta della sala, rassegne in lingua originale, film d’animazione, iniziative specifiche come quelle del Verdi di Martina o dello Splendor di Bari che ospiteranno Valeria Golino e Riccardo Scamarcio per il film “Miele”, festival dei cortometraggi e molto altro andrà a corredare la sette giorni durante la quale gli spettatori italiani avranno modo di godere di uno sconto assolutamente esclusivo.
Fra gli appuntamenti anche una giornata dedicata alla formazione dei docenti sul cinema: sabato 11 al cinema Galleria di Bari, dalle 9.00 alle 14.00, si terrà la giornata conclusiva del corso “Storia, linguaggi e tecniche dell’audiovisivo” organizzato dall’ANEC in via sperimentale in Puglia e Lombardia e che nella nostra regione ha coinvolto venti docenti fra Bari e Lecce. La mattinata sarà occasione sia per presentare alcuni elaborati video di scuole del territorio sia per tirare le fila sul rapporto fra scuola e cinema in un convegno nel quale interverranno rappresentanti dell’Ufficio scolastico regionale e del MIUR nelle persone di Franco Inglese (Direttore Ufficio Scolastico regionale della Puglia) e Lucrezia Stellacci (Capo Dipartimento Istruzione del MIUR).

Inoltre per rendere ancora più attivo il pubblico, è partita da qualche giorno, sul sito www.fedtadelcinema.it, il contest “Premi da Star”, con in palio tanti premi: la borsa Piquadro usata sul set di “Mi Rifaccio Vivo”; una giornata sul set del nuovo film di Checco Zalone; la coppia di guanti creata su indicazione di Geoffrey Rush e utilizzata dall’attore sul set di “La migliore offerta”; accrediti per i più importanti festival cinematografici nazionali (Venezia, Roma, Torino, Taormina, Giffoni); sceneggiature del film “La Banda dei Babbi Natale” autografate da Aldo, Giovanni e Giacomo; la sceneggiatura de “Il Divo” autografata da Paolo Sorrentino.
Per partecipare all’estrazione finale basta registrarsi al sito www.festadelcinema.it o connettersi con il proprio profilo Facebook. Tutti i premi sono stati donati dall’intera filiera cinematografica, a conferma del suo sostegno alla Festa del Cinema.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie