Tempo di lettura: 2 minuti

"Mazagat
Grande fermento e aspettativa a Bari per la terza edizione consecutiva del Mazagat International Oriental Dance Festival che esploderà in tutta la sua sorprendente bellezza esotica il prossimo 13-14-15 settembre.

22 workshops innovativi con maestri di fama mondiale presso le sale congresso dell’Hotel Majesty 4* a Bari, Uno Show imperdibile al teatro Showville (ven. 13/09/2013 ore 20.30), Una serata di Gala da "Le mille e una notte" con competizione internazionale, in palio prestigiosi premi studio e abbigliamento orientale, Oriental Happy Hour con Open Stage e sfavillanti bazaar dal Cairo. Tutto questo e molto altro ancora al Mazagat!

Imperdibile lo Spettacolo inaugurale del venerdì sera, ore 20.30, allo Showville, direzione artistica a cura del Maestro egiziano di fama mondiale Wael Mansour, Ingresso € 15, Biglietteria del Teatro, Via Giannini,9. Una serata sorprendente, da Los Angeles al Cairo, dal Marocco alla Russia, i Maestri di fama internazionale del cast Mazagat 2013 interpreteranno i più svariati stili e ritmi della danza medio orientale! Percussionisti e cantanti live, ritmi coinvolgenti, movenze seducenti, abiti di scena e scenografie ipnotiche, faranno brillare gli occhi e il cuore del pubblico barese in uno spettacolo indimenticabile!

"La passione per la danza (s)muove il mondo! – dice Marilena De Letteriis, creatrice dell’evento, nonchè maestra pioniera della danza Medio-Orientale nel capoluogo pugliese e presidente dell’associazione "Le Ali di Iside" – e te ne rendi conto quando tra le iscritte al Mazagat ci sono ragazze che ci raggiungono appositamente dal Brasile e dall’Australia per studiare con i colossi della danza medio orientale del cast Mazagat 2013 e vivere le atmosfere di grande fermento creativo, apprendimento e condivisione! E’ il Mazagat! Parola araba che significa "il piacere"!

L’Hotel Majesty ospiterà nelle sue sale congresso, a partire dalle ore 10.00 del venerdì alle ore 19.00 della domenica, ben 22 workshops innovativi tenuti dai più noti Maestri di danza Medio-Orientale al mondo, oltre agli sfavillanti bazaar di accessori e abbigliamento orientale prevenienti direttamente dal Cairo. Iscrizioni sul sito www.mazagatfestival.com

Il sabato sera, ore 20.30, Hotel Majesty, si terrà la tanto attesa Competizione internazionale. In palio la possibilità di studiare nei prestigiosi festivals partners del Mazagat in tutta Italia e nel mondo, come ad esempio, quello del Marocco, della Russia, della Bulgaria e in più meravigliosi abiti di scena provenienti dal Cairo!

A seguire, alle ore 21.30, conclusa la competizione, si aprirà l’Oriental Happy Hours con Open Stage!

Sarà una serata incredibile! Atmosfere da matrimonio arabo! Le partecipanti potranno assistere ed esibirsi durante l’Open Stage, consumando un delizioso happy hours mediterraneo, in cui verranno servite bevande e un menu a tema per la serata!

Una full immersion nei piaceri e negli splendori d’Oriente. Bari si riconferma anche quest’anno porta d’Oriente in questa esperienza di vita che non dimenticherete. E’ il Mazagat! Per la Terza faraonica edizione a Bari!

CAST MAESTRI MAZAGAT 2013:

TITO SEIF (Egitto),
AIDA NOUR (Egitto),
NOUR (Russia),
YASSER (Siria),
MANCA PAVLI (Slovenia),
KHALED SEIF (Egitto),
NAZIK (Marocco),
AMIR SOFI (Los Angeles),
EVELINA PAPAZOVA (Bulgaria),
ESTHER LOPEZ (Spagna),
WAEL MANSOUR (Egitto),
ISIDE MARILENA DE LETTERIIS (Bari),
VANASHREE (Argentina),
HUNAIDA (Catania),
AZIRA IMMAN (Napoli),
FAREN BEN AZIRA (Napoli)

EMANUELA CAMOZZI (Venezia),
LAURA CERNIGLIARO (Brescia),
SILVIA GRASSI (Roma),
NAMIRE (Lecce),
AMAR AL RAKISA (Genova),
DALIDA GALY (Egitto)!

Bari, 13-14-15 September 2013
Workshops, Competition, Oriental Happy Hour with Open Stage & Bazaar: Hotel Majesty ****
International Teachers Gala Show: Teatro Showville
www.mazagatfestival.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.