Tempo di lettura: 2 minuti

""
Flora Marasciulo

Ester Ferrara e Oreste Casciabanca, co-direttori artistici della 88 tasti Store presente a Bari nei pressi della stazione dal 14 febbraio hanno trasformato lo store in un contenitore culturale al fine di portare la "musica" per strada, valorizzando piazza Aldo Moro al centro di una territorialità marchiata dalla micro delinquenza, cercando di valorizzare la zona stazione con l’arte e le molteplici attività musicali e di intrattenimento organizzando caffè concerti (i Matinèe) e gli apericena (gli eventi serali) coinvolgendo anche i bar limitrofi, la libreria storica e quanto altro.

""
Anna Maria Stella Pansini

In questo ricco palinsesto hanno deciso di creare un’accademia musicale d’eccellenza. Ad aprire ed inaugurare la Scuola Pianistica Gianna Valente, istituzione Pianistica Barese che il 16 Ottobre inaugurerà il corso annuale di Piano Performer nello Store di 88 tasti. Abbiamo iscrizioni Eccellenti come quella di Letizia Rosaria PALMIERI, unica Italiana ad aver superato l’ammissione al Piano Performer di Baston, e di tanto giovani eccellenti diplomati e diplomandi. Oltre alle Masterclass di piano performer che si avvia il 16 Ottobre, ci sarà la masterclass lirica 8//9/10 Ottobre a cura del Maestro Flora Marasciulo e quella del 29/30/31 Ottobre a cura del maestro Anna Maria Stella Pansini.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.