English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
CURIOSITA’. Il museo sottomarino più grande del mondo è in Messico sulla Costa Maya

29 Mar 2020 | Nessun Commento | 327 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

In Messico, a qualche metro di profondità giacciono centinaia di sculture. Nei fondali del mare della Costa Maya ci sono le opere dello scultore britannico Jason deCaires Taylor che ha creato il Musa – Museo Subacuático de Arte, il museo sottomarino più grande del mondo.L’obiettivo dell’artista è, immergendo le sue statue sul fondo del mare, la speranza che coralli e alghe ne facciano la loro dimora e allentino la pressione dei turisti sulla barriera corallina.

Situato nel Parco nazionale marino, tra Isla Mujeres, Cancun e punta Nizuc, il museo opera 485 sculture sommerse con figure umane a grandezza naturale e 30 pezzi collocati a terra, che fanno di quest’esposizione sottomarina la più grande attrazione subacquea del mondo.

La peculiarità di queste opere è che sono costruite in materiale speciale in grado di favorire lo sviluppo della vita corallina. L’intera struttura occupa una zona di 150 metri quadrati e un peso superiore alle 120 tonnellate. Musei di questo tipo esistono anche a Grenada, Salt Spring Island (Canada) e Portofino, ma nessuno ha le dimensioni di quello creato in Messico e in seguito Taylor ha allestito nuove sorprendenti opere sul Tamigi e alle Bahamas.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie