English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Crans-Montana: natura e divertimento a portata di tutta la famiglia

15 Nov 2016 | Nessun Commento | 1.003 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

cmDalla valle del Rodano (alt. 500 m) al ghiacciaio della Plaine Morte (alt. 3.000 m), la regione di Crans-Montana è baciata dal sole e offre una vista mozzafiato sulla corona di cime che si estende dalla Punta Dufour al Monte Bianco, passando per il Weisshorn e il Cervino. Con laghi, boschi, ghiacciai e vigne, la regione offre tutto quanto gli amanti della natura possono desiderare. Se gli sportivi non rimangono certo delusi dalle numerose infrastrutture a loro dedicate, gli amanti della cultura possono sbizzarrirsi con la vastissima offerta di musei, eventi e festival. Crans-Montana coniuga perfettamente i vantaggi di uno stile di vita cittadino con l’atmosfera di montagna, grazie anche a una vasta scelta di ristoranti – dalle baite a quelli stellati –, alla varietà di boutique e negozi, alle proposte benessere, ai divertimenti più svariati e a una vita notturna molto animata.

Quest’autunno, dopo importanti lavori, Crans-Montana rivela il suo nuovo centro del ghiaccio, per la gioia dei suoi abitanti e dei visitatori. Il centro di Ycoor offre a spettatori, pattinatori, giocatori di hockey e curling, delle infrastrutture moderne di grande qualità. Una pista da pattinaggio all’aperto illuminata, una sala da curling con 3 piste, un bar con terrazza e la piazza di Montana, di 800 m2, ne fanno un luogo di aggregazione dinamico, con tante animazioni ed eventi tutto l’anno.

  • Pista da pattinaggio esterna: 2640 m2
  • Sala del curling interna: 700 m2
  • Lunghezza delle piste: 44.5 metri
  • Bar interno: 50 posti Terrazza esterna: 100 posti
  • Piazza pubblica sulla sala del curling da 800 m2 dedicata agli eventi e alle manifestazioni

www.crans-montana.ch/ycoor

 

Da dicembre 2016 ad aprile 2017, Crans-Montana ripropone un programma completo di attività “dolci” che porta il nome di Grandeur Nature. La regione dell’Aminona, paradiso della vita allo stato selvaggio, offre un panorama mozzafiato sulle Alpi vallesane. Da dicembre ad aprile, non lasciatevi sfuggire le attività guidate settimanali gratuite (uscite all’alba con racchette/pelli di foca, caccia al tesoro per i più piccoli, escursioni con husky, etc…). Visitando l’Ecomuseo di Colombire scoprirete le consuetudini di vita alpina dei nostri antenati. E come non lasciarsi sedurre dalla gastronomia tradizionale in otto baite e ristoranti d’alpeggio, quattro dei quali vi delizieranno con le loro specialità anche di sera. Se vi piacciono le sfide, andate a misurarvi con voi stessi sui percorsi di Aminona. Non stupisce che Séverine Pont-Combe, campionessa di sci alpinismo nonché ambasciatrice di Crans-Montana, ne abbia fatto il suo Eden personale.cm3

Programma completo degli appuntamenti settimanali, degli eventi puntuali e delle attività sportive e culturali su: www.crans-montana.ch/grandeur_nature

Non c’è più dubbio: Crans-Montana è ladestinazione ideale per le famiglie nel Vallese romando. La località ha infatti ottenuto il marchio di qualità “Family Destination 2016-2018” da parte della Federazione Svizzera del Turismo. Questo riconoscimento è conferito alle destinazioni turistiche la cui offerta è diretta in modo mirato alle esigenze delle famiglie.

Bibi Snow Island, aperta da dicembre 2016 ad aprile 2017, è un’oasi di giochi, divertimento e attività sulla neve sulla piana del celebre golf Severiano Ballesteros. È il ritrovo invernale delle famiglie: snowtubing e tapis-roulant per sciatori inesperti e per chi usa lo slittino. Il bar, interno ed esterno, è il luogo ideale per fare una sosta e godersi il maestoso panorama alpino. Quanto ai fanatici del golf, possono allenarsi all’interno della Golf Academy del Golf-Club Crans-sur-Sierre. Non dimenticate di fare un salto alla Maison de Bibi per conoscere Bibi, la celebre marmotta mascotte di Crans-Montana, che in inverno accoglie bambini di ogni età nella sua casetta sul terreno da golf. Avrete a disposizione numerose proposte di animazione e attività quali bricolage, giochi, biblioteca, il tutto a cura dello staff dell’ente turistico e congressuale di Crans-Montana.

www.crans-montana.ch

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie