Tempo di lettura: 2 minuti

"cg"È già sold out per l’esclusivo evento “Lo Chalet RoyalLuxury Event” che sarà ospitato da Lo Chalet dei Gourmet di San Giovanni Rotondo venerdì 9 dicembre. Il rifugio per gli amanti della gastronomia garganica torna a celebrare in un’unica serata bollicine, cucina d’autore e buona musica.

Protagonisti dell’evento saranno, infatti, i pregiati champagne della maison francese Laurent Perrier, gli abbinamenti gastronomici studiati dal responsabile dello Chalet Giuseppe Sollazzo – membro del movimento Mordi la Puglia -, l’intrattenimento musicale a cura dell’interprete Deborah Italia e del maestro Luca Signorini. “Luxury Event” è il sottotitolo della serata che si svolgerà nel segno dell’eccellenza: dalla selezione dei rinomati nettari d’oltralpe ai percorsi culinari di food design presentati dal delegato provinciale AIS Amedeo Renzulli sino al live music show della Italia e la sax session di Signorini.

Un modo per brindare al vecchio anno che volge al termine e per tornare ad omaggiare le specialità garganiche attraverso i sentori della Laurent Perrier. Il tutto nella cornice suggestiva de Lo Chalet dei Gourmet con i suoi affacci sul golfo di Manfredonia e la selva del Parco Nazionale. Una baita incastonata nel paesaggio selvaggio del Gargano, da sempre avvezza ad un tipo di cucina che trae vigore dai saperi e sapori della tradizione gastronomica locale. L’atmosfera del locale, in pieno stile Cortina d’Ampezzo e Chamonix, con le travi in legno e la struttura in pietra viva decorata con tessuti sul bordeaux, ricrea un clima accogliente in cui rilassarsi e lasciarsi andare ai piaceri del palato."cg2"

“Colpire nel segno è l’obiettivo che mi pongo tutti i giorni” si legge in una nota scritta da Giuseppe Sollazzo sul sito web de Lo Chalet dei Gourmet. Forno a legna, ricercatezza dei percorsi gastronomici, cura dei dettagli, attenta selezione delle cantine, capacità di fare del locale un punto di riferimento per gli amanti del bien vivre: sono questi gli elementi con cui Sollazzo ha già colpito nel segno di molti estimatori.

L’appuntamento con “Lo Chalet Royal” è al 9 dicembre. Il calendario di appuntamenti de Lo Chalet dei Gourmet proseguirà poi, durante le festività natalizie, con il “Christmas Chic” del 25 dicembre.

Tutte le info utili al link: www.lochaletdeigourmet.com

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.