Tempo di lettura: 2 minuti

"cosplayer111"
Ispirata dagli annuali e rinomati eventi di Roma e Lucca e spinta dalla passione degli organizzatori Flavio Di Corcia, Stefano Santangelo e Rocco Massaggiero anche la città di Foggia si affaccia allo stravagante mondo del “Cosplay”, ospitando il primo ed inedito raduno di questi stravaganti ed eccentrici amanti dei manga e delle anime giapponesi. Svolto un paio di giorni fa alla “Città del Cinema”, il raduno ha visto ben 400 “cosplayer” popolare la capiente location dauna, catapultandola impetuosamente nel mondo della fantasia. Tante le menti celate dietro questo grande evento, a cominciare dall’impegno del direttore Morsuillo della “Città del Cinema” e dalla disponibilità di sponsor locali, tanto il lavoro svolto per l’ottimale pianificazione ed organizzazione, registrante infatti eclatante risposta positiva da parte del vivace pubblico foggiano. A fondersi con la magia del Cosplay molteplici le iniziative programmate all’interno della multisala per l’intrattenimento di grandi e piccini, a partire da tornei ufficiali di Magic ed illustrazioni tipiche fumettistiche, allestite dal “Covo dei Nerd”, a continuare con interpretazioni ed attuazioni di eccitanti giochi di ruolo, controllate dalla rinomata associazione “Cronache del Tacco – Grv Puglia “, sino a terminare con veri e propri set fotografici gestiti da “Motografando Fotoclub” e molti altri professionisti privati. Insomma, un evento innovativo e coraggioso, il raduno “Cosplay” Foggia proietta con sempre più decisione il capoluogo dauno verso la positività dando ai cittadini la possibilità di “evadere” dallo stress della realtà vivendo per un giorno nell’emozionante mondo della fantasia.

Il prossimo evento in programmazione per gli amanti del genere si terrà nella città di Bari, il capoluogo della regione Puglia ospita il 7/8 Giugno 2014, presso il Parco Punta Perotti, il Geexieland un evento tutto dedicato a Fumetti, Giochi e Videogiochi con previsioni di ben 2000 partecipanti.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.