English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Conto alla rovescia per il Trofeo Internazionale Città di Bari di nuoto previsto per il 28 e 29 giugno

6 Giu 2014 | Nessun Commento | 1.113 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

nuoto
Il primo passo verso lo storico appuntamento con il Trofeo Internazionale Città di Bari di nuoto è stato compiuto questa mattina (mercoledì 4 giugno) presso la sala consiliare del Comune di Bari con la prima conferenza stampa dell’evento fortemente voluta dal presidente del CONI Puglia Elio Sannicandro il quale ha voluto dare gli onori di casa a tutto lo staff che i prossimi 28 e 29 giugno porterà per la prima volta in Puglia Federica Pellegrini e non solo nell’anno del centenario del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. “Innanzitutto vorrei ringraziare Romolo Mancinelli e la Meridiana Nuoto di Taranto nonché Umberto De Ceglie che hanno permesso la realizzazione di questo evento. Il meeting di Bari conferma i numerosi progressi che il nuoto pugliese sta compiendo in un percorso di crescita che fa capire a livello nazionale come iniziative di questo genere ormai non siano più occasioni, ma rappresentino la routine dell’attività natatoria nella nostra regione. Il merito è anche di chi ha gestisce le strutture come la FIN e Waterpolo Bari la quale aprirà lo Stadio Del Nuoto, unica piscina olimpionica scoperta della nostra regione”. A raccogliere i complimenti di Sannicandro inizia Romolo Mancinelli, presidente della ASD Meridiana Nuoto Taranto e curatore assieme al direttore organizzativo Giovanna Placato di tutti gli aspetti extra sportivi della manifestazione così come accaduto a febbraio per gli Internazionali di Nuoto di Taranto. A lui il compito di sciorinare i numeri preventivi della manifestazione: “Porteremo allo Stadio del Nuoto oltre 1000 atleti per complessive 3500 gare in 15 diverse specialità staffette escluse. Ruoteranno attorno al Trofeo Internazionale di Nuoto Città di Bari dai 250 ai 300mila euro, una ricaduta economica importantissima per la città. Arriveranno atleti da Puglia, Basilicata, Sicilia, Abruzzo ed Emilia Romagna ansiose di partecipare e confrontarsi con Federica Pellegrini, Filippo Magnini e gli atleti di importanti team italiani come Govorov e Grossmann e gli altri della ADN Swim Project di Caserta o la Campi Flegrei di Pozzuoli presente con Mario Cautiero e Lucio Spadaro. Siamo in attesa di altre conferme e sono tantissime le richieste di atleti di livello che hanno chiesto di partecipare. Da tarantino mi dispiace non aver potuto realizzare un evento di tale portata nella mia città, ma la mancanza di strutture adeguate lo ha reso impossibile non avendo una piscina scoperta da 50 metri”. Stella della manifestazione, come detto, sarà Federica Pellegrini.
Il meeting sarà una occasione di promozione anche per il suo nuovo libro ‘Il mio stile libero’ con uno spazio di un’ora che la detentrice dei record mondiali dei 200 e 400 SL dedicherà ai fan e agli autografi: “Solitamente Federica non partecipa a questo tipo di meeting – spiega Umberto De Ceglie – ma lo spirito della manifestazione, l’ascesa del nuoto pugliese giunto alle porte della nazionale con i risultati di Elena Di Liddo (che sarà presente al Trofeo, ndc), hanno convinto lei e il suo entourage a dirci di si è a tuffarsi nell’entusiasmo del pubblico pugliese. Questo evento porterà tanto lustro alla città di Bari e al nuoto pugliese”.
INFO BIGLIETTI E ACCREDITI La Waterpolo Bari sarà l’UNICO riferimento per coloro che vorranno acquistare i biglietti per la manifestazione. I tagliandi, al costo unico di 15 euro saranno in vendita presso gli uffici di via Maratona 3. Il singolo biglietto consentirà l’accesso ad una sola giornata di gare. Chi vorrà assistere all’intera manifestazione può sottoscrivere un abbonamento valido per tutta la durata della kermesse al costo di 20 euro. Informazioni al numero 0805346509 presso la piscina Meridiana in via Marco Rigliaco 1 a Taranto saranno in vendita i biglietti ridotti RISERVATI ALLE SOCIETÀ’ ISCRITTE ALLE GARE. Per informazioni telefonare al 3895873699 oppure allo 0999941277.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie