Tempo di lettura: 4 minuti

"co2"NYC & Company, ente del turismo di New York City, presenta Coney Island, il quartiere protagonista del mese di giugno di NYCGO Insider Guides, l’iniziativa pensata per far scoprire a turisti e newyorkesi i quartieri emergenti della città attraverso i consigli dei “local”. Sul sito nycgo.com/insiderguides è disponibile un video documentario e approfondimenti realizzati in collaborazione con gli abitanti del quartiere.

“Siamo felici di presentare questo mese Coney Island, un simbolo dell’estate di New York City,” afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company. “Il leggendario lungomare, gli ottovolanti, gli hot dog di Nathan’s Famous sono solo alcune delle attrazioni che rendono Coney Island un quartiere da non perdere durante la stagione estiva”.

“Conosciuto anche come il parco giochi d’America, Coney Island ospita alcune delle attrazioni più entusiasmanti del Paese, dalla ruota panoramica a rollercoaster mozzafiato", afferma Marty Markowitz, vice presidente Borough Promotion and Engagement di NYC & Company ed ex-presidente del distretto di Brooklyn. "L’atmosfera che si respira a Coney Island è unica, il lungomare, la spiaggia, le onde, il cibo eccezionale: ci sono tutti gli ingredienti per una giornata di relax e divertimento”.

Coney Island è servito dalle linee D, F, N e Q della metropolitana.

 

PARCHI DIVERTIMENTO

Per chi ama i parchi divertimento c’è l’imbarazzo della scelta. Si parte da Luna Park, con le"co1" sue attrazioni da brivido: da Thunderbolt, il roller coaster inaugurato lo scorso anno che raggiunge i 38 metri d’altezza, fino a Cyclone, le storiche montagne russe in legno realizzate e attive dal 1927. Il Deno’s Wonder Wheel Amusement Park ospita la Deno’s Wonder Wheel, la ruota panoramica più famosa del mondo costruita del 1920. Da non perdere, inoltre, il Parachute Jump a Steeplechase Plaza e il B&B Carousell una delle più antiche giostre del parco.

 

SPIAGGIA

"co3"Con quasi 5 chilometri di spiaggia bagnata dall’oceano Atlantico, Coney Island è una delle mete estive per eccellenza di New York City, da vivere attivamente praticando beach volley, basketball e surf o in tutto relax, prendendo il sole e passeggiando sulla passerella del lungomare.  Qui si trovano bar, ristoranti e negozi come Island Beach Shop e Lola Star Souvenir Boutique è possibile trovare accessori per il mare e abbigliamento.

 

ATTRAZIONI CULTURALI

Il centro Coney Island USA rende omaggio all’arte del circo e alla cultura popolare "co6"americana, mentre il Coney Island History Project racconta la storia del quartiere e della sua gente attraverso fotografia, artigianato e la Coney Island Hall of Fame. Il New York Aquarium, in fase di rinnovo, ospita diverse specie di pesci come razze e squali e uno spettacolo interattivo di leoni marini. Gli appassionati di baseball possono assistere alle partite dei Brooklyn Cyclones, squadra di baseball della Minor League affiliata ai New York Mets, all’MCU Park.

 

RISTORANTI

"co4"Considerata tra le migliori pizzerie italiane di New York City dal 1924, Totonno’s Pizzeria Napolitano utilizza solo pomodori e mozzarelle importate dall’Italia. Nathan’s Famous, famoso in tutto il mondo per la gara di mangiatori di hot dog il 4 luglio, è un grande classico del quartiere: oltre agli hot dog, propone patatine fritte, panini e bevande fredde. Per gli amanti dei dolci Williams Candy prende per la gola con gelati, caramelle e lecca lecca. Da assaggiare anche i coni gelato di Coney’s Cones.

 

EVENTI

Tra gli eventi più scenografici e spettacolari dell’estate di New York City, la Mermaids "co5"Parade è una tradizione di Coney Island e di tutta la città: il 20 giugno, il lungomare si riempie di sirene, pirati e galeoni che sf ilano a ritmo di musica tra colori e divertimento. In primavera e estate Coney island diventa lo scenario di uno degli spettacoli più stravaganti e bizzarri al mondo, il Coney Island Circus Sideshow, giunto alla 29° edizione. Lo show in 10 atti porta in scena grandi talenti del circo, contorsionisti, mangiatori di fuoco e di spade e molto altro.  Dal 12 giugno al 7 settembre presso 1208 Surf Ave dalle 13.00 alle 20.00 (gli ultimi biglietti saranno venduti alle 19.00).

 

NYCGO Insider Guides    

New York City si compone da cinque distretti: the Bronx, Brooklyn, Manhattan, Queens e Staten Island. NYCGO Insider Guides, l’evoluzione dell’iniziativa di successo Neighborhood x Neighborhood lanciata a marzo, presenta ogni mese un nuovo quartiere attraverso video documentari e contenuti editoriali che portano i newyorkesi e i visitatori dietro le scene.

NYC & Company è l’ente ufficiale per la promozione turistica di New York City. I suoi obiettivi primari sono l’incremento dell’offerta turistica nei cinque distretti – Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island, lo sviluppo economico e la diffusione dell’immagine della città di New York nel mondo.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.