English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Concorso fotografico #IoRestoInGarage: oggi in videoconferenza premiati i vincitori da tutta Italia

17 Giu 2020 | Nessun Commento | 162 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta questa mattina, nella sede dell’Automobile Club di Bari, la premiazione del contest #IoRestoInGarage, concorso fotografico di eleganza per auto e moto d’epoca promosso e organizzato dall’A.s.d. Targa Puglia in collaborazione con lo stesso Aci di Bari. Pensato per celebrare la passione per i motori nel periodo di lockdown, che ha costretto allo stop tutti i raduni di auto d’epoca e gli eventi sportivi dedicati al settore, il contest è stato aperto, nelle scorse settimane, alle auto e le moto di ogni marca e categoria, sia storiche – cioè con più di 20 anni di vita – che moderne, estendendosi anche all’eleganza degli accessori e all’abbigliamento del proprietario e dell’eventuale navigatore.

Dalla Lombardia alla Sicilia, passando per la Toscana, la Campania e la Puglia, sono stati tantissimi coloro che, mossi dalla passione per le quattro ruote e da un immancabile spirito di ironia, hanno inviato gli scatti dei propri bolidi fermi in garage, in attesa di poter tornare presto a solcare l’asfalto. A decretare i vincitori, una giuria composta, tra gli altri, dal Presidente dell’Aci Bari-Bat, Francesco Ranieri, dal direttore Maria Grazia De Renzo e dal presidente Commissione Traffico e Circolazione dell’Automobile Club Bari-Bat, Nicola Chieco.

“Ringrazio Targa Puglia per l’impegno profuso per la realizzazione di questa iniziativa e ringrazio, altresì, tutti i partecipanti al contest – ha commentato il Presidente dell’Automobile Club Bari-Bat, Francesco Ranieri – Questo concorso è stata un’idea brillante, che ha contribuito a suo modo ad alleviare il periodo più buio dell’emergenza sanitaria. Vi ringrazio di cuore per la vostra positività”. Energia e spirito di positività dei partecipanti che è stata sottolineata anche dal direttore Maria Grazia De Renzo: “In pieno periodo di lockdown abbiamo pensato di continuare di essere vicini al mondo dell’auto storica e abbiamo pensato che la strada migliore fosse quella di utilizzare le immagini e i social network. Questo ci ha permesso di sentirci comunque vicini a tutti gli appassionati ed è stato un valore aggiunto per tutti noi, nel momento di crisi. Questo contest è stato per noi un messaggio di speranza, di positività”.

Soddisfatto, il commento di Michele Perla, Presidente dell’A.s.d. Targa Puglia, che racconta: “È stato molto difficile per la giuria decretare i vincitori perché ci sono giunte tantissime immagini da tutta Italia – spiega Perla – siamo orgogliosi del grande spirito di partecipazione riscontrato in un momento così complesso per tutti noi. Dopo aver giocato con le immagini in maniera virtuale, non vediamo l’ora di tornare a radunarci e a correre tutti insieme su strada”.

I primi classificati per ciascuna categoria, sono stati premiati con una tessera Aci Storico Socio Aderente, mentre coloro che si sono classificati al secondo e al terzo posto, riceveranno una tessera Aci Storico Socio Club. Di seguito i nomi dei vincitori:

Categoria Auto storiche:

1^ classificato: Arturo Aletti – “Esco, non esco…”

2^ classificato: Nino Pironti – “Trova l’intruso”

3^ classificato: Attilio Fantini – “#Iononpossoscappare”

Categoria Auto moderne:

1^ classificato: Federico Pedrino – “Obbligo di mascherina”

2^ classificato: Daniele Piacente – “In carcere”

3^ classificato: Valter Carenzi – “Timidezza”

Categoria Moto storiche:

1^ classificato: Enzo Rutigliano – “Triumph in garage”

2^ classificato: Giuseppe Mangialardi – “Quando ci fate uscire?”

3^ classificato: Leonardo De Leonardis – “Anche il mitico Scrambler”

Categoria Moto moderne:

1^ classificato: Sergio Garofalo – “Mi sto impolverando”

2^ classificato: Michele Paradiso – “Sta scalpitando”

3^ classificato: Roberto Miccio – “Pronte all’uso”

Categoria Accessori auto:

1^ classificato: Giuseppe Conversano – “Rigorosamente British”

2^ classificato: Giorgio De Chirico – “Ricambi”

3^ classificato: Ettore del Giudice – “Tocca anche a me…”

Categoria Fiat Barchetta:

1^ classificato: Emma Ceglie – “Un po’ di vento nei capelli”

2^ classificato: Pino Colasanto – “Timida aragosta”

3^ classificato: Giovanni Gallo – “Così non scappa”

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie