Tempo di lettura: 2 minuti

""

E’ stata la magnifica cornice di Palazzo delle Arti "Beltrani" ad ospitare il 2° Meeting Internazionale sabato 15 giugno relativo al progetto "Europaragedon 2019" finanziato dalla Agenzia Europea EACEA all’interno del programma Erasmus+ Sport.
Sono arrivati a Trani tutti i partner del progetto Stowarzyszenie Projekt Swietokrzyskie (#Poland) Sport Association Deaf Split-Dalmatia County (#Croatia) GEA Coop Sociale (#Italia) Network of Cities with Lakes(#Grecia), ospiti della Asd Margherita Sport E Vita (Italia) in qualità di Full Partner del progetto alla presenza di esperti e organizzazioni sportive esperte nel settore dello Sport per disabili si è pianificata l’organizzazione di competizioni sportive per disabili, nonché seminari di scambio, durante i quali i partner analizzeranno la situazione delle persone con disabilità in Europa e prenderanno in considerazione come attivare le persone con disabilità attraverso lo sport.

L’evento finale si svolgerà a Kielce (Polonia) durante il Paragedon,il Festival di attività fisica delle persone disabili, svolto per due anni a Kielce dall’Associazione "Świętokrzyskie Project". Il festival si svolgerà dal 13 al 14 Settembre 2019 e vedrà la partecipazione di persone con disabilità sportive provenienti dai paesi partner. Il 13 settembre si svolgerà un seminario internazionale sullo scambio di esperienze, durante il quale l’Associazione del Progetto Świętokrzyskie presenterà buone pratiche di attivazione dei disabili attraverso lo sport svolto nella provincia di Świętokrzyskie.

""
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.