Tempo di lettura: 2 minuti

"sf2"Grande pubblico di nonni e genitori, ieri mattina (2 aprile 2016), nell’aula magna della Scuola dei Fiori, per la premiazione della IX edizione del concorso di disegno “Colora una fiaba”,  organizzato dalla Scuola dei Fiori di Bari con il partenariato del progetto nazionale “Nati per leggere” e, per la prima volta, in collaborazione con Nati per la musica Puglia.

Più di 60 i bambini della scuole dell’infanzia di Bari che hanno partecipato alla prova dello scorso 19 marzo, sempre alla Scuola dei Fiori, quando Gioia Maria Intranò, lettrice volontaria di Nati per leggere ed esperta dell’approccio musicale Gordon, ha interpretato, leggendo e cantando, il libro La festa di Coniglietta Grigia (Alison Uttley e Margaret Tempest, ed: EL).  Subito dopo, i bimbi si sono messi al lavoro con fogli e pastelli, per rappresentare sulla carta la favola appena ascoltata.

Cinque i componenti della giuria: Mara Ronca, segretario provinciale della Fism (federazione italiana scuole materne) in rappresentanza dei genitori, l’architetto Silvana D’Ercole, il giornalista Simone Boiocchi, l’insegnante Barbara Buono – responsabile del progetto “Clessidra Scuola” che nasce per “prendersi cura delle parole”-  ed Elvi Manfredi, giornalista e interprete del disegno infantile."sf"

Tutti della Scuola dei Fiori i vincitori. Sono “saliti sul  podio” per la categoria dei 3 anni: Ludovica Feroni, III classificata,  II Rebecca Cipriano e I Sofia Pantellaro. Per la categoria dei 4 anni, i bimbi premiati sono: III Federico Grassi, II Alessandro Petruzzelli, I Ginevra Pardolesi. Per i cinquenni, III posto per Amelie Sgobba, II per Gaia Aurora Neglia e I per Giorgia Caccavo, che replica la vittoria della scorsa edizione.

A tutti i partecipanti e alle Scuole iscritte al concorso, diplomi di merito e di partecipazione e un segnalibro di Nati per la Musica.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.