Tempo di lettura: 2 minuti

"a1"Anche per quest’anno, dopo la felicissima esperienza dello scorso ed il riconoscimento degli operatori turistici delle Tremiti, ma soprattutto dei tanti che hanno raggiunto le Isole adriatiche a prezzi molto vantaggiosi, la compagnia di navigazione MS&G di Peschici in collaborazione con la Bisanum Viaggi (tour operator garganico), hanno confermato il collegamento marittimo per le Isole Tremiti dal porto di Termoli.

Già operativi dai primi di luglio, la compagnia peschiciana, ha deciso di investire massicciamente su questa tratta, proprio per far fronte ad una sempre maggiore richiesta di turisti e residenti, desiderosi di nuovi collegamenti a prezzi più consoni, basti pensare che il prezzo più alto ( dal 8 al 30/8 ) è di € 32,00 per un biglietto andata/ritorno, mentre i bambini fino a 5 anni pagano solo € 1,00.

Ogni mattina la Motonave Adriatic Princess, una moderna e comoda motonave da "a2"350 posti, parte dal porto di Termoli alle 9.30 per poi ripartire da Tremiti alle 18.00. Dopo circa 80 minuti di navigazione si raggiungono le “perle dell’Adriatico” dove grazie ai pacchetti predisposti dalla Bisanum Viaggi, si può effettuare il periplo delle isole con motobarca da più di 150 persone o noleggiare motoscafi per escursioni personalizzate.

Inoltre la Bisanum  Viaggi ha predisposto, per ogni domenica di agosto, un collegamento in bus dalle città di Manfredonia, San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis per raggiungere comodamente le isole Tremiti. Vengono proposti diversi pacchetti da quello bus+traghetto a quello comprensivo anche di pranzo in ristorante e giro dell’intero arcipelago. Sicuramente delle proposte interessanti, per quei tanti che ancora non conoscono una delle perle dell’intero panorama turistico italiano.

"a3"Naturalmente la stessa MS&G effettua i collegamenti marittimi per le Isole Tremiti sia dai porti di Vieste che di Peschici, come ormai da oltre 30 anni, basti pensare che è stata la prima compagnia a collegare il nord del Gargano alle Isole di Diomede. Oggi, grazie anche alla partnership con la Bisanum Viaggi, questa vocazione ai collegamenti marittimi sta crescendo sempre di più e chissà che in futuro non ci siano novità con nuovi collegamenti su nuove tratte.

Per informazioni e prenotazione contattare 366.3768715 o 346.5709094 o visita il sito www.bisanumviaggi.it.

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.