Tempo di lettura: 2 minuti

"mobilemail-3"Una bella giornata di sole con vento che si è fatto attendere fino oltre le 14 ha accompagnato la ventesima edizione del trofeo Challenge organizzato dalla sezione di Trani della Lega navale.
Alla gara, valida come prova del campionato zonale Optimsit e prima selezione zonale ai campionati nazionali giovanili del 2017.
Sessantaquattro i velisti che hanno partecipato, di cui ben 20 del Circolo della Vela Bari che, accompagnati dai tecnici Beppe Palumbo e Ugo Falagario, hanno dominato negli juniores conquistando sette tra i primi otto posti nella classifica generale. Il trofeo Challenge è stato vinto da Luigi Mancini (CV Bari) seguito sul podio da Alfonso Palumbo (LNI Trani) e poi Paolo Pettini, Domenico Palumbo, Claudia Quaranta, Augusta Carbonara, Gabriele Porcelli e Gianluca Capezzuto (tutti CV Bari).
A Claudia Quaranta è andato anche il premio come prima velista Juniores classificata.
"mobilemail-2"Qualche rammarico invece per la classifica generale cadetti dove Pietro Paolo Semeraro non riesce a salire a podio finendo a pari punti con il 3 classificato. Brillante invece la prestazione di Ludovica Montinari che al suo esordio in regata ha vinto nella categoria cadetti 2008, seguita sul podio da Domenico Loprieno ed Emmanuele Crescente (entrambi LNI Trani).
"Siamo molto soddisfatti per i risultati che stanno arrivando, soprattutto alla luce del grande lavoro di gruppo che abbiamo portato avanti durante tutta la stagione invernale e che settimana dopo settimana sta venendo fuori – commenta il tecnico Beppe Palumbo -. Prima della gara di Trani siamo stati a Cervia per la Sprint Cup, ormai classica regata di primavera con le sue 32 edizioni. E qui Domenico Palumbo e Gigi Mancini si sono classificati al 4° e 5° posto nella categoria juniores su oltre 120 atleti provenienti dalle più forti squadre del nord Italia".

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.