Tempo di lettura: 2 minuti

"mrfaciolla"Fa tappa domani a Bari, mercoledì 15 marzo, la seconda semifinale delle selezioni nazionali per conquistare un posto sui palchi del Sziget Festival di Budapest e dell’Home Festival di Treviso, in programma la prossima estate. Una opportunità alla quale hanno deciso di partecipare in 933 ma solo 25 sono state selezionate. «E’ una possibilità – spiega il responsabile di Sziget Italia, Ettore Folliero – data alle band italiane per provare a raggiungere due grandi festival più altre manifestazioni partner come Fool Festival, Distrarte Festival e Dinamico Festival. Lavoriamo per offrire agli artisti italiani esperienze che li possano aiutare nel loro percorso professionale». A Bari si esibiranno domani sera, nel Fixit Live, cinque band: La Municipàl della provincia di Lecce; Raft della provincia di Bari; 12Bbr di Palermo; Mr.Facciolla di Mola di Bari; i Funketti Allucinogeni della provincia di Brindisi. La giuria sarà presieduta da Michele Traversa, direttore responsabile ed editore di LSDmagazine insieme agli organizzatori italiani dello Sziget. Dopo il capoluogo pugliese le selezioni proseguiranno a Roma (Le Mura), Cagliari (JKO Evò) e Torino (Lavanderie Ramone). La finale si terrà alla Fonderia Aperta Teatro di Verona, il prossimo 6 maggio.
Intanto sono già noti i primi nomi delle band italiane più famose che Sziget Italia porterà al festival di Budapest, il più premiato agli European Music Awards. Sono tre quelle che si esibiranno sullo ‘EuropeStagè di Sziget 2017: Cosmo; Le Luci della Centrale Elettrica; e Tre allegri ragazzi morti. Su un altro palco del festival ungherese, il LightStage (prodotto da Alternativa Events), sono già confermati Altre di B, Anudo, Babes In Woods (F), B.M.C. Big Mountain County, Charlotte & Magon (F), Dirty Trainload, Gli Sportivi, la Rappresentante di Lista, MOSEEK, Pinguini Tattici Nucleari, Twee.

In foto Mr. Facciolla

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.