English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Cinema Piano, Betta Retrò veste 20 ragazze con abiti che hanno fatto storia

1 Mar 2013 | Nessun Commento | 1.819 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Cinema Piano
A poche settimane dall’inizio del Bif&st 2013, in città si respira già aria di cinema. Con l’intento di far rivivere la magica atmosfera dei grandi set cinematografici del passato, nasce Cinema Piano, nuovo evento firmato Betta Retrò, (progetto vintage nato dall’idea di due trentaquattrenni baresi appassionate di moda), in collaborazione con il Multicinema Galleria di Bari, in programma sabato 2 marzo.

Venti donne baresi potranno vestire, per un giorno, i panni delle grandi dive che hanno fatto la storia del cinema, indossando un abito di Betta Retrò per essere immortalate su un vero set fotografico ricreato all’interno della multisala di corso Italia, che aprirà eccezionalmente le sue porte alla moda. Dalle poltrone in sala, alle cabine di proiezione con bobine storiche, passando per il backstage e la sala trucco, un’affascinante ambientazione da cinema farà da sfondo allo speciale “Vintage shooting”, un servizio fotografico ad hoc realizzato da professionisti del settore. Il look di ogni partecipante è stato curato nei minimi dettagli dalle due ideatrici della linea di moda Betta Retrò (Micaela Colella e Alessia De Pascale), che si sono ispirate per le mise ai film che hanno fatto la storia del cinema. “Non ci sono limiti di taglia o di età. Ogni donna può indossare un abito d’epoca e reinterpretare in modo unico l’eleganza di un tempo, sentendosi bellissima”, ha spiegato Micaela Colella. Protagonisti dell’evento, oltre alle 20 donne (dai 28 ai 50 anni), saranno gli splendidi abiti vintage venuti alla luce dopo l’apertura dell’archivio di uno dei più antichi negozi di Alta moda di Bari, “Betta”. Raffinati tessuti, preziosi accessori, applicazioni d’epoca su abiti di gran pregio sartoriale realizzati dai più importanti laboratori di alta sartoria italiana, francese, inglese. Dal romantico cotone impreziosito da pizzi macramé e lavorazioni a jour, a organze di seta ed eterei chiffon che evocano il fascino delle grandi dive del cinema. Info: http://www.bettaretro.com/ & Fanpage FB: Betta Retrò

Betta Retrò, è un progetto di moda vintage che vuole far rivivere capi d’epoca reinterpretandoli con modernità, per permettere alle donne di oggi di indossare la classe di un tempo, adattandola anche alle nuove tendenze.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie