English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Cinema al Buio, il 16 maggio il secondo appuntamento ideato dal Multicinema Galleria

27 Apr 2014 | Nessun Commento | 1.661 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Cinema-al-Buio-15
Venerdì 16 maggio, a partire dalle 21, torna, per il secondo attesissimo appuntamento, «Cinema al Buio», il format della visione cinematografica completamente rinnovata, creato dal Multicinema Galleria di Bari. In tempi in cui la fruizione della settima arte continua ad evolversi, alla ricerca di un cinema più interattivo e performativo e nel consueto, stimolante percorso incentrato sulla differenziazione e sulla progettazione dell’offerta culturale ed artistica, il Multicinema Galleria di Bari si conferma tra le multisale italiane più creative e all’avanguardia, nel proporre al pubblico nuovi contenuti.

«Cinema al buio» sarà anche stavolta un’esperienza legata al mondo del cinema diversa da tutte le altre vissute finora. Non una festa a sorpresa, ma qualcosa di più: il pubblico vivrà una serata emozionante, in cui cinema, cibo e teatro si fonderanno in un mix unico e sorprendente.

Solo chi acquisterà i biglietti «al buio» dell’evento (disponibili alle casse della multisala barese, il costo unico è 18 euro) entrerà nel mondo misterioso di «Cinema al buio» e sarà coinvolto direttamente nell’organizzazione della serata: l’acquirente riceverà all’istante un braccialetto identificativo, mentre nei giorni successivi troverà una mail personalizzata in cui verranno svelati i primi indizi che porteranno alla proiezione finale.

Nessuno, a parte gli organizzatori, conoscerà il titolo del film, ma il pubblico vivrà un percorso di performance teatrali, culinarie e cinematografiche, totalmente immerso nel mood del lungometraggio scelto. Il luogo dell’evento sarà tenuto segreto fino all’ultimo giorno.

Main sponsor dell’evento sono il green bar-bistrot Frulez e la concessionaria Peugeot Martino di Bari. In collaborazione con Breathing Art, Metrò Art and Fashion, Mimì Colonna Hairstyle, Narcisa Contemporary Aetestic, Patriots Bari e TheStudio.

Lo scopo dell’evento è portare gli spettatori a confrontarsi con film che normalmente non vedrebbero al cinema (scelti tra grandi classici e film d’autore), creando un sottotesto teatrale ispirato al film protagonista della serata e legandolo indissolubilmente al cibo. Altro punto di forza è la diffusione della comunicazione attraverso i social network (Facebook e Twitter su tutti, con l’hashtag #cinemalbuio) e i luoghi direttamente coinvolti nell’evento: fino al 16 maggio Frulez (Piazza Umberto I) è «arredato» nello stile di «Cinema al buio», dalla vetrina alle tovagliette personalizzate, con alcuni misteriosi indizi legati alla proiezione finale.

Per ulteriori informazioni e dettagli sono disponibili il sito www.cinemalbuio.it (info@cinemalbuio.it) e le pagine Facebook «Multicinema Galleria» e «Cinema al buio».

I biglietti si acquistano esclusivamente presso le Casse del Multicinema Galleria (aperte dal lunedì alla domenica, dalle 15.45 alle 23.00 e il mercoledì, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00).

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie