English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Ceglie Messapica capitale della gastronomia pugliese con il Ceglie Food Festival

4 Ago 2012 | Nessun Commento | 2.343 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Ceglie MessapicaLa capitale della gastronomia pugliese pronta a sostenere un bellissimo progetto benefico a favore dei colleghi chef terremotati dell’Emilia Romagna. Degustazioni e didattica, grandissimi chef e veri prodotti tipici direttamente dalle masserie, musica d’autore e tanto divertimento: tutto ciò racchiuso nel week end dell’11 e 12 agosto a Ceglie Messapica che anche quest’anno conferma la sua vocazione ad essere non solo “Capitale della gastronomia pugliese” ma anche unico palcoscenico del gusto di livello internazionale dell’estate pugliese.
.
Un week end all’insegna del capire, conoscere, assaggiare e alla scoperta dei “segreti” dei guru della cucina italiana che solitamente sono ospiti della Rai o del Gambero Rosso ma questa volta al “Ceglie Food Festival” ci saranno di persona, ed a diretto contatto del pubblico.

Nelle piazzette dell’elegante borgo antico di Ceglie Messapica sarà la musica d’autore, a cura del Conservatorio Tito Schipa di Lecce, a dare quell’ulteriore tocco di raffinatezza al percorso del gusto lungo di 1 chilometro.

Non solo sapori dimenticati, ma anche spettacolo, complice la presenza di ospiti celebri come Rossella Brescia e di Barty Colucci che daranno vita in piazza al Cooking Show.

All’anteprima del Ceglie Food Festival, venerdì 10, parteciperanno ospiti illustri come gli stilisti Kean e Constanza Etro.

Ceglie MessapicaSono già aperte le prenotazioni per “TipicaMente a Cena” che si terrà venerdì 10 agosto alle ore 21, nel ristorante “Tre Trulli” di Contrada Montevicoli con la partecipazione degli chef che nei due giorni seguenti terranno lo show.

Occasione imperdibile dunque per assaggiare i piatti degli chef stellati, e l’incasso della cena, andrà in beneficienza ai ristoratori terremotati del’Emilia Romagna attraverso l’associazione “Chef to Chef”.

Il costo della cena compreso vini e bevande è di 50 euro a persona e chi volesse aderire a questa bellissima iniziativa e pregato di prenotare al numero 0831-381311 o inviare una e-mail a: cegliefoodemilia@gmail.com .

Un ringraziamento particolare va fatto ai cuochi Giovanni Bellanova, Antonella Ricci, Vinod Sookar, Gioacchino Ligorio, Michele Sarciella, Tiziano Mita.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie