Tempo di lettura: 3 minuti

"d"Approda a Cassano delle Murge (BA) “World of dinosaurs”, l’esposizione itinerante organizzata dalla Wonderworld Entertainement in collaborazione con l’associazione Le Perle di Puglia e l’Agriturismo Amicizia di Pierino Caponio. Una mostra spettacolare che, dopo aver entusiasmato innumerevoli visitatori di mezza Europa, come a Vienna, Budapest, Kiev, Krim, Odessa, Firenze, Zurigo, Berna, Losanna, Grenoble, arriva in Puglia solo per un breve periodo, dal 28 febbraio all’8 maggio 2016, presso l’Aia dell’Amicizia, l’area attrezzata all’ingresso di uno degli scorci più affascinanti della campagna murgiana.

Oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Le ricostruzioni sono sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli grazie alla collaborazione con i paleontologi, sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Dal Tyrannosaurus Rex, alto 8 metri, al Triceratops del peso di 2 tonnellate, presentato insieme ai suoi piccoli, o al Diplodocus lungo 30 metri, nessuna delle specie più celebri è stata dimenticata e tutti gli esemplari si possono osservare così da vicino, da poterli addirittura toccare."d2"

L’obiettivo della mostra “World of dinosaurs” è presentare i giganti della preistoria nel modo più simile possibile alla realtà. Con informazioni di base, la mostra intende avere anche un’importante valenza didattico-educativa. Suggestiva e scientifica ma spiegata in maniera semplice, rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, forme e dimensioni di una specie che una volta ha dominato la nostra terra.

La mostra sarà anche occasione per famiglie e visitatori di scoprire il territorio e i prodotti enogastronomici tradizionali della cucina pugliese presso l’Agriturismo Amicizia, location attigua all’Aia dell’Amicizia. Un’occasione unica, quindi, per coniugare l’esigenza di conoscenza e gioco dei bambini con il piacere per gli adulti di esplorare l’incantevole territorio rurale della Murgia barese con i suoi odori e sapori. La mostra, inoltre, è accessibile a diversamente abili e aperta a tutti coloro che vorranno visitarla accompagnati dal proprio amico a quattro zampe.

"d3"“World of dinosaurs” sarà aperta sabato, domenica e festivi dalle ore 9.30 alle ore 18.00 dal 28 febbraio al 8 maggio, con apertura straordinaria tutti i giorni dal 24 al 29 marzo.

Possibilità di visita nei giorni feriali per scolaresche e gruppi (su prenotazione al 329.9458409).

L’Aia dell’Amicizia è in c.da Cristo Fasano S.S. 271 – Via per Santeramo Km 3 (location della grande festa della birra) Cassano delle Murge (Ba).
Ulteriori informazioni anche su:

www.parcoscenico.it

www.dinoland.it

Facebook Parco Scenico

 

Agriturismo Amicizia

L’Agriturismo Amicizia è molto attivo nell’organizzazione di eventi socio/culturali che attraggono ogni anno moltissima gente. L’evento di spicco "La Grande festa" (il più grande evento dedicato alla Birra ed ai sapori murgiani), la Festa della Trebbiatura, la Transumanza, le feste d’Autunno. L’azienda fa sentire molto la propria presenza sia sul territorio che a livello nazionale con la partecipazione alle principali sagre locali ed alle principali fiere nazionali del settore.

Le Perle di Puglia

L’associazione di promozione sociale non ai fini di lucro “Le Perle di Puglia” si propone di divulgare e realizzare iniziative idonee a promuovere e valorizzare il patrimonio culturale locale, le tradizioni popolari proponendosi per collaborazioni con altre realtà ed enti.

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.