English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Carlo Bruni porta in scena a Santeramo la storia dell’eroina Eleonora de Fonseca Pimentel

22 Set 2016 | Nessun Commento | 833 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

pimSpettacolo emozionante, interpretazione perfetta, regia silente e profonda, questi gli ingredienti di “Lènor”. Nunzia Antonino, diretta da Carlo Bruni, ricostruisce in prima persona la vita della scrittrice e giornalista Eleonora de Fonseca Pimentel e la sua feroce voglia di libertà. Portoghese d’origine, napoletana d’adozione, Eleonora fu poetessa, scrittrice e una delle prime donne giornaliste in Europa. Protagonista nei moti partenopei del 1799 e di quell’effimera repubblica meridionale, condusse un’esistenza esemplare, appassionata e faticosa, che ci parla ancora oggi di libertà e giustizia, di amore e dignità.

“Eleonora combatté sino al patibolo la volgarità e l’inganno, l’ignoranza e la barbarie. Raccontarla significa non solo rendere omaggio ad una grande antenata, ma invitarla a guidarci ancora sul sentiero di questo tempo difficile”, spiega il regista.

Nunzia Antonino, attrice, ha studiato danza e teatro in Italia e nelle scuole d’arte di Varsavia e Parigi. Dall’86 ha lavorato con Pagliai Gassman, Antonella Steni, Mario Scaccia, Adriana Innocenti, Mariangela D’Abbraccio,Teresa Ludovico e Carlo Bruni. Fra gli spettacoli: le Troiane, Agamennone, Nella Città l’Inferno, Ballando Ballando, Bella e Bestia, Orfeo, Lezioni di Piano, Molto rumore per nulla, I Reduci, Passioni.

Carlo Bruni, lavora in teatro dal ’77, prima come e dall’85 anche come autore e regista. Premio Scenario e Stregatto, ha diretto il Teatro del Mercato di Perugia, il Kismet e il Piccinni di Bari, il Teatro Rossini di Gioia del Colle. Ha lavorato anche per il cinema e la televisione (Il Miracolo – E. Winspeare, Venezia 60).

 

“Lènor”

Palazzo Marchesale – Santeramo in Colle

Giovedì 22 settembre ore 21:00

Ingresso 3 euro

Info e prenotazioni al numero 3385239828

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie