English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Capodanno 2017: a Gallipoli si festeggia al ritmo di pizzica con Raiz e l’Orchestra della Taranta

30 Dic 2016 | Nessun Commento | 1.192 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

rSaranno l’Orchestra Popolare la Notte della Taranta, RAIZ e i DJ’s del Parco Gondar gli ospiti  d’eccezione del Capodanno 2017 di Gallipoli: un grande concerto gratuito a due passi dal mare con la pizzica protagonista.

Ad aprire la serata, alle 19.00,  ci sarà l’attesa accensione del PUPO di CAPODANNO, un fantoccio di cartapesta opera degli artigiani gallipolini che per tutto il mese di dicembre creano i pupi di San Silvestro. Sarà la musica de La Notte della Taranta ad aprire l’atteso concerto. Un repertorio ricco di pizziche tutte da ballare e non mancherà l’omaggio alla città jonica con “Aria caddhipulina” interpretata da Antonio Castrignanò. Ed è proprio con le voci dal timbro arcaico di Enza Pagliara, Alessia Tondo, Ninfa Giannuzi, Antonio Amato, Giancarlo Paglialunga e Antonio Castrignanò che RAIZ duetterà in una esibizione irripetibile e unica: un incontro tra la musica del Salento e il suono partenopeo nella notte del Capodanno gallipolino.

Uno spettacolo che continuerà con la presentazione in anteprima del pezzo eseguito dall’Orchestra Popolare nel Concertone di Melpignano e mixato da KALIBANDULU ,  DJ’s del PARCO GONDAR che segna l’avvio della collaborazione tra pubblico e privato, tra Fondazione La Notte della Taranta e Parco Gondar.  Il brano dal titolo La Cardhillera sarà  riproposto  in tutto il tour nazionale  “Party” del Parco Gondar. Il progetto che prende il via a Gallipoli e che apre il ventennale de La Notte della Taranta,  verrà riproposto successivamente coinvolgendo i grandi  DJ’s  del panorama internazionale che torneranno protagonisti nella prossima stagione estiva del Parco Gondar.

Il Capodanno di Gallipoli 2017 è organizzato da Comune di Gallipoli, Fondazione La Notte della Taranta e Parco Gondar.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie