English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Campionato Nazionale di Pizza Italiana: a Foggia il 26 maggio scendono in campo talento e creatività

24 Mag 2015 | Nessun Commento | 1.058 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

cp3La multisala più grande del sud, presso la “Città del cinema” in via Miranda a Foggia, ospiterà martedì 26 maggio a partire dalle ore 9,00, il 2° Campionato Nazionale di Pizza Italiana.

Alla importante competizione, organizzata dall’Associazione Pizzaioli Professionisti prenderanno parte pizzaioli provenienti da tutte le regioni che si sfideranno  in professionalità e creatività. Cinque le categorie in gara in cui si cimenteranno i provetti pizzaioli: Pizza in pala, Pizza classica, Pizza dessert, Pizza alternativa, Pizza senza glutine. L’A.P.P. si sta battendo per la riscoperta degli impasti alternativi come: kamut, senatore cappelli, orzo, farro, aloe, canapa sativa e… per soddisfare  tutti i gusti di una clientela sempre più esigente e alla ricerca di quello che fa la differenza e identifica una pizzeria di qualità, al passo con i tempi. Visto l’aumentare del fenomeno delle intolleranze, l’A.P.P.  ha rivolto la sua attenzione anche in questo senso, facendo sentire il cliente sempre al primo posto e soddisfatto nelle sue esigenze. La competizione è sotto l’ egida dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia), con cui l’ Associazione Pizzaioli Professionisti collabora.

Dalle 17,30 alle 21,30 grande festa con “Pizza Party”; durante il Campionato sarà cp2possibile degustare gratuitamente le pizze dei migliori pizzaioli italiani. Con l’acquisto inoltre di due biglietti del cinema o due consumazioni al bar, si usufruirà di una pizza in omaggio. A giudicare le pizze in gara è stata chiamata una  qualificata giuria composta da giornalisti esperti nel settore del food, blogger, componenti di associazioni di categoria e appassionati del “cibo di qualità”. Sarà una sfida in cui verranno valorizzati sia negli impasti, sia per i condimenti, le eccellenze della nostra terra, peculiarità fondamentale per l’Associazione Pizzaioli Professionisti che  da sempre si batte a favore dei prodotti del territorio, proposti in abbinamenti alternativi ed originali.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie