English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Calibro 35 in concerto a Conversano ed a Lecce sostenuti da Puglia Sounds

30 Mar 2012 | Nessun Commento | 1.170 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

calibro35
La rassegna Verso Sud, sostenuta da Puglia Sounds, prosegue con una doppia data della band che presenterà i brani del recente cd “Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale“. Prossimi appuntamenti con Zen Circus, Erica Mou, Teatro degli Orrori, Aban, Ambrogio Sparagna, Peppe Servillo e Mimmo Epifani
Prosegue Verso Sud, il progetto promosso da Coolclub, Lecce Città Universitaria, Artimedia e ExFadda e sostenuto da Puglia Sounds – PO FESR Puglia 2007-2013 Asse IV che ospiterà sino al 5 maggio ventotto concerti tra Officine Cantelmo di Lecce, Livello 11/8 di Trepuzzi (Le), Casa delle arti di Conversano (Ba) ed ExFadda di San Vito dei Normanni (Br).

Venerdì 30 marzo alla Casa delle arti di Conversano (ingresso 15 euro) nuovo appuntamento della rassegna Ciak si suona, organizzata da Artimedia e Bass Culture, con il supporto del Comune di Conversano ed il patrocinio di Apulia Film Commission, all’interno di Verso Sud. La serata prenderà il via alle 20.30 con la proeizione del film “Milano odia: la polizia non può sparare“, tipico film poliziesco degli anni ’70, con colonna sonora altrettanto tipica di Ennio Morricone per la regia di Umberto Lenzi. Un cult con tutti gli ingredienti di quell’immaginario a cui s’ispira la musica della band milanese Calibro 35, che sarà sul palco alle 22.30. C’è una cosa che gli italiani fanno meglio di tutti gli altri: le colonne sonore. E non c’è nessuno che le sappia suonare meglio dei Calibro 35.

Sabato 31 marzo (ore 22.00 – ingresso 10 euro) alle Officine Cantelmo di Lecce replica per i Calibro 35 che hanno da poco pubblicato il loro terzo album in studio. “Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale” contiene dieci pezzi nuovi, un brano del Morricone più oscuro e per la prima volta una composizione di Piero Piccioni. L’elemento cardine del disco – registrato interamente e Brooklyn – è nella scrittura di getto, testimonianza di una fluidità compositiva ed esecutiva da fare invidia alle più acclamate compagini internazionali. Rimane il gusto cinematico con i suoi riferimenti testuali, ma la band che ci prende per la gola è oggi a suo agio con nomenclature inedite, sfoggiando una diversità sostanziale di brano in brano. Un disco potente ed immaginifico che verrà portato dal vivo con concerti sempre più esplosivi. L’album – che ha raggiunto i negozi italiani il 7 Febbraio – rivede l’essenza del rare groove, aprendosi a vorticosi scenari inediti, una musica che si fa più confidenziale, potendo proprio contare sul profilo di musicisti capaci di giostrarsi tra le vette di un’ardita avanguardia e le spirali del pop più contaminato sia in studio che dal vivo.

venerdì 30 marzo – ore 20.30
Casa delle arti – Conversano (Ba)
Ingresso 15 euro + dp
Prevendite BookingShow
Info 0802376965 – 0802205532

sabato 31 marzo – ore 22.00
Officine Cantelmo – Lecce
Ingresso 10 euro + dp
Prevendite BookingShow
Ingresso ridotto 8 euro (solo presso le Cantelmo)
Info 0832304896 – 3331803375

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie