Tempo di lettura: 4 minuti

"barberini"Si concluderà oggi, 30 gennaio, il Buona Puglia Food Festival 2017, la quattro giorni di riflessioni, approfondimenti e tanto buon divertimento insieme agli operatori del settore food&beverage di qualità pugliesi presso Eataly Bari.

Dopo tre giorni di convegni di approfondimento, laboratori di degustazione e street food, ci si prepara domani al gran finale a partire dalle ore 16 con la presentazione di “Giusto con gusto”, il nuovo libro di Francesca Romana Barberini. La conduttrice e autrice di programmi enogastronomici di successo su Gambero Rosso channel e Alice TV, nonché scrittrice, propone nel suo nuovo libro 50 ricette buone, salutari e facili da preparare per riscoprire la gioia di stare ai fornelli.

"avella"Il pomeriggio dedicato al gusto proseguirà alle ore 17 con l’incontro "La Buona Puglia". Ambasciatrici dell’incontro, in cui si discuterà dei vari linguaggi di comunicazione del cibo legati da un filo rosso: la ricerca di del buono autentico, saranno Francesca Romana Barberini, Ursula Avella (fondatrice della Great Culinary Tours e della Great Culinary Minds), e Sonia Gioia (reporter del gusto di Repubblica Sapori e Identità Golose). L’incontro sarà anche occasione per assegnare i Buona Puglia Awards 2017 e la presentazione dei progetti dell’associazione per l’anno in corso. Seguiranno, a partire dalle ore 19.30, la Grande Festa Street Food, per godere dell’eccellenza del gusto con decine di chef e produttori di tutta la Puglia, e la Cena Gourmet con gli amici stellati della Buona Puglia, un’occasione unica per gustare i piatti di grandi chef d’Italia in un esclusivo menu in abbinamento a vini e oli di eccellenza.

"gioia"Si concluderà così l’evento sull’enogastronomia che per quattro giorni ha visto protagonisti gli operatori del settore food&beverage della Puglia. Il Buona Puglia Food Festival è organizzato dall’Associazione Buona Puglia presso Eataly Bari – Fiera del Levante Lungomare Starita, 4. L’accesso all’evento è gratuito, i gettoni per le consumazioni dello street food sono acquistabili presso le casse di Eataly Bari, mentre la Cena Gourmet è su prenotazione (https://www.metooo.io/e/cena-gourmet-gli-amici-della-buona-puglia).

Maggiori informazioni sul festival sono disponibili sul sito www.buonapugliafestival.it, telefonando al 3923728359 e sulla pagina Facebook Buona Puglia.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.