English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Buon compleanno Marc Jacobs, 50 anni per l’uomo tra i più potenti della Terra

16 Apr 2013 | Nessun Commento | 1.382 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

marc jacobsI primi 50 anni di Marc Jacobs e una vita vissuta all’insegna del motto ‘Sesso e glamour vendono tutt0’. Lo stilista newyorkese ha festeggiato mezzo secolo di un’esistenza vissuta tra qualche basso e tanti alti che lo hanno portato ad essere, secondo la classifica del ‘Time’, tra i cento uomini più potenti della terra. Di crisi di mezza età neanche a parlarne!
«Non la vedo affatto come una crisi – ha detto durante un’intervista al Telegraph – piuttosto un’avventura. Alla fine è un numero e io non mi sento diverso da come mi sentivo dieci anni fa». In quasi trent’anni di carriera Jacobs ha dato il meglio di sè in fatto di creare sensazionalismi. Solo nell’ultimo anno lo si è visto in ordine di tempo darsi alla pazza gioia per il suo 49mo compleanno nel mare del Brasile con il suo fidanzato la porno star brasiliana il 24enne Harry Louis, oppure presentarsi all’appuntamento mondano dell’anno a New York, il Costume Institute Gala del Metropolitan Museum, indossando una sua versione particolare di smoking, fatto di pizzo trasparente che lasciava vedere un paio di boxer bianchi. «E’ solo un abito di pizzo – esclamò all’epoca mentre ‘sfilava’ sul red carpet – non mi andava di essere noioso indossando uno smoking». Passa qualche mese e arriva il tempo della New York Fashion Week.
Il suo show all’Armory su Lexington Avenue è la ciliegina sulla torta di una settimana di sfilate ‘regolari’, fino a che, appunto, Jacobs non manda in passerella una modella a seno nudo sotto la luce color seppia creata da un’intensa luna. Lui invece, ad entrambe le sue sfilate, Marc by Marc Jacobs e Marc Jacobs, ha salutato il pubblico indossando abiti pigiama. Poi arriva il suo momento di spogliarsi, ed eccolo a torso nudo mentre apre una lattina di Diet Coke durante uno spot in cui viene ufficializzata la sua nomina a direttore creativo per la bibita dietetica più famosa al mondo e la campagna per festeggiare il trentennale dal suo lancio. Il video mostra lo stilista in una cabina per le foto istantanee che rende omaggio al famoso spot del fusto degli anni ’90 e allo stesso modo scatena i bollenti spiriti di un gruppo di ragazze. «Penso che sia divertentissimo – ha commentato dopo la presentazione della campagna – che la gente voglia ancora che mi tolga la maglietta. Sapete fra due mesi avrò 50 anni e credo che dovrei essere contento». Sono passati invece quasi due anni e ancora risuona l’eco dello scalpore provocato dalla campagna per il suo profumo ‘Oh, Lola!’.
All’epoca un’appena maggiorenne Dakota Fanning veniva ritratta seduta con una bottiglia fuori misura di profumo tra le gambe. «Mi piace l’attenzione – ha ancora dichiarato – devo essere onesto. Ci sono stati anni in cui non volevo avere niente a che fare con la stampa e non mi importava di apparire. Ora per far sì che possa godermi quell’attenzione devo essere me stesso e fare ciò che voglio anche se si tratta di indossare un vestito rosa o di pizzo o un gonnellino. Non lo faccio solo per avere attenzione ma prima di tutto per me stesso perchè mi dà piacere».
Per il suo 50mo compleanno, invece, salvo colpi di scena, Jacobs, come lui stesso ha anticipato tempo fa, prevede un’altra puntatina in Brasile dove ha in mente solo di rilassarsi con il sole, la spiaggia e qualche cena.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie