Tempo di lettura: 2 minuti

"Eremo"
Il club più ricercato nelle estati pugliesi spegne la sua quarta candelina. Così giovane, ma già maturo, l’Eremo club di Molfetta nel corso delle sue passate stagioni ha accolto artisti di grande pregio da Barrington Levy a John De Leo, le sue proposte musicali hanno fatto breccia nel panorama degli eventi pugliesi. Affacciato sull’Adriatico, con un enorme prato su cui ballare l’Eremo è diventata la location ideale per godersi le calde serate in compagnia della buona musica. Sabato 25 maggio il quarto compleanno si festeggia con I Ragazzi del Giubocs, un folle viaggio tra le canzoni italiane che incendiarono lo stivale negli anni ’50 e ’60 a base di rock’n’roll, surf, ska, twist e beat. Con la dj Misspia, dotata di grande gusto per il vintage, che farà fare agli ospiti dell’Eremo un giro sulla giostra della musica italiana e internazionale a 45 giri. E ancora Antonio U Rep e Enrico Mas. Mentre al floor 2 si va a ritmo di reggae e hip hop con Zio Pino e Shanty Crew.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI – La programmazione dell’Eremo club di Molfetta continua con grandi ospiti internazionali: il 31 maggio arriva il pianista Francesco Tristano con il suo progetto "Auricle Bio On”, un ep sperimentale, che fonde il pianoforte acustico all’elettronica più visionaria, post-prodotto da Moritz von Oswald. Il 2 giugno la band romana Thegiornalisti presenta il suo secondo disco “Vecchio”, registrato negli storici studi di Abbey Road. Il 15 giugno appuntamento con un artista che non ha bisogno di presentazioni: Bugo, precursore della nuova ondata del cantautorato italiano degli anni zero. Il 30 giugno, invece, all’Eremo approdano i napoletani The Gentelemen’s Agreement. Ancora riservata la data per il grande Antony B, tra i più apprezzati e seguiti artisti sulla scena reggae mondiale, che ha confermato la sua visita all’Eremo per luglio. Il 3 agosto unica data italiana per gli Iamx, il progetto musicale di Chris Corner (nato nel 1974 a Middlesbrough, in Inghilterra), indiscusso leader e creatore del sound dei disciolti Sneaker Pimps.

Inizio 22.30
Ingresso gratuito
Consumazione obbligatoria 5 euro
Infoline: 349.548.17.54 – 331.858.78.33
Eremo Club, S.S. Molfetta – Giovinazzo km 799. Uscita Cola Olidda

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.