English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
BUG domani apre la stagione con il live dei Funkallisto all’Una Hotel Regina

9 Nov 2012 | Nessun Commento | 1.375 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

FunkallistoTerza edizione per BUG (Black Urban Grooves) il concept musicale barese nato dall’idea di creare un originale contenitore di suoni, parole, immagini, legate solo da un unico filo conduttore, quello della black music. Un appuntamento al mese per riscoprire i classici del funk e del soul e ascoltare le nuove contaminazioni della musica nera. Ricordiamo che BUG è riuscito a portare artisti di fama internazionale qui a Bari del calibro di Ronny Jordan, Sandra St. Victor, The Baker Brothers, Mo’ Horizons, Ben Westbeech, Rosalia De Souza con i Quintetto X, Grandmaster Flash, Bobbito, Afrika Bambaataa.

Quest’anno la novità più rilevante mette in luce la scelta di tre location selezionate apposta (anche per la loro diversa grandezza) pronte ad accogliere i concerti in programmazione a Bari. A rotazione i palchi saranno quelli del Cafè del Mar sul lungomare, il Njlaya nei pressi del Circolo Tennis e Una Hotel Regina a Noicattaro che ospita il primo concerto inaugurale della rassegna.
Sabato 10 novembre arriva la “pirotecnica” perfomance dei Funkallisto, band nata nel cuore pulsante di Trastevere che riprende la musica afroamericana degli anni ’70 riarrangiandola in chiave funk, afro beat e latin con quel tocco rigorosamente Funkallisto. Due gli album pubblicati, “Live a Ponte Sisto” e “Soul Ragù” ed un’orchestra composta da sette elementi.
Di loro dicono i critici: “Hanno un sound incendiario”, “sono la live street band più cool della capitale”, il loro concerto non è altro che “un act bollente e irresistibile”. Solo da ballare. In seguito si esibiranno il 15 dicembre al Cafè del Mar “Hannah Williams & the Tastemakers” e il 26 gennaio 2013 – al Njlaya- i Link Quartet Meet miss Modus.
E come sempre prima e dopo il concerto il dj set sarà curato dalla crew dei BLACK VIBRATIONS, ricercatori di suoni, del passato e del presente.
Per info: www.bugmusic.org

Contatti: 393.25.177.33 oppure 393.01.381.27

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie