English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Boom di candidature per il FEFF Campus 2016: da otto a dieci i giornalisti partecipanti

8 Mar 2016 | Nessun Commento | 683 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

feffSono 10 i giovani giornalisti, asiatici ed europei, selezionati per la seconda edizione del FEFF Campus, il progetto formativo coordinato da Mathew Scott (vecchio amico del Far East Film Festival e firma storica della stampa internazionale). Una vera e propria scuola di giornalismo che conta sul supporto di importanti organizzazioni come Europa Cinemas, Hong Kong Foreign Correspondents’ Club e ASEF (Asia-Europe Foundation).

Il FEFF Campus, che quest’anno ha raccolto oltre 150 candidature da 25 paesi, si svolgerà nei giorni del FEFF 18 (dal 22 al 30 aprile) e affiancherà la pura didattica all’esperienza diretta, nell’ottica dello scambio fra media orientali e occidentali (i docenti saranno professionisti della comunicazione e dell’industria audiovisiva, provenienti da entrambi gli emisferi). Il programma includerà seminari e workshop, concentrandosi sull’arte della scrittura in ambito culturale e cinematografico.

Lasciando la parola al coordinatore Mathew Scott: “Non solo la quantità delle candidature è stata sorprendente, a dimostrazione del grande amore e del grande entusiasmo che il cinema asiatico e il Far East Film Festival concentrano su di sé, ma anche la qualità è stata altissima, tant’è che abbiamo deciso di portare da 8 a 10 il numero dei partecipanti”. I ragazzi del Campus 2016 saranno gli ambasciatori del festival e del Friuli Venezia Giulia nel mondo, come già i ragazzi della prima edizione (nove under 25 che hanno poi attivatofeff2 preziose collaborazioni con varie testate, fra cui Variety, Financial Times, Time Magazine e La Gazzetta dello Sport): per tutta la durata del prossimo FEFF, che taglierà il traguardo dei 18 anni, contribuiranno alla redazione di una newsletter e assumeranno un ruolo attivo all’interno della comunità globale del Festival.

Ecco i 10 giovani giornalisti selezionati:

Europe – Leonardo Camarca e Maria Rosolini (Italia); Katherine Wright (Inghilterra); Andy Sellitto (Francia); Mar Campdepadrós (Spagna).

Asia – Melissa Leung (Hong Kong); Echo Zhu Wenchu (Cina); Sara Merican (Singapore); Kenta Kato (Giappone); Liu Meng-ju (Taiwan). Ufficio Stampa/

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie