Tempo di lettura: 2 minuti

""

Anche quest’anno torna la Vinoway Sparkle Selection, l’evento organizzato dall’Associazione Culturale e di Promozione Vinoway Italia, in collaborazione con il Magazine Vinoway.com e con il Patrocinio dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia. La manifestazione, in programma il prossimo 25 Novembre 2019, avrà luogo presso il The Nicolaus Hotel di Bari.

Siamo orgogliosi di essere stati tra i primi del Sud Italia ad organizzare un evento interamente dedicato alle bollicine nazionali, con l’obiettivo di creare un confronto tra le migliori produzioni per dar risalto alla spumantistica italiana alla presenza dei produttori, dei Presidenti e Direttori dei Consorzi, dei giornalisti, delle associazioni del settore, dei protagonisti della politica regionale e nazionale, dei ristoratori, degli enotecari e degli albergatori.

""
Davide Gangi organizzatore di Vinoway Sparkle Selection

Anno dopo anno l’evento ha ottenuto grandi successi grazie ad una dettagliata organizzazione che ha attirato l’attenzione di emittenti televisive locali e nazionali.

Quella di quest’anno sarà la quarta edizione dedicata ai vini spumanti che, iniziando dal 2016, è riuscita a riunire e confrontare diverse realtà nazionali suscitando il grande interesse dei produttori dei wine lovers e degli addetti ai lavori.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10:00 con la premiazione dei migliori vini spumanti italiani selezionati da Vinoway, presentata da Barbara Politi, e a seguire il Convegno“La Spumantistica Italiana tra produzioni Tradizionali e nuove realtà: mercato e territori”.

L’ingresso alla premiazione e al convegno è libero con apertura al pubblico.

Parteciperanno:Alessandro Rossi – Wine Manager e comunicatore del mondo vinoAndrea Zanfi – Editore ed esperto conoscitore spumanti italianiLeonardo Palumbo – Consigliere Union Internationale des OenologuesLibero Rillo – Presidente del Consorzio di Tutela dei Vini del SannioMariano Murru – Enologo premiato da Bibenda come miglior enologo italianoMarinela Ardelean – Giudice nei Concorsi internazionali di vino, scrittrice, consulente nel settore Horeca e appassionata di business development ed innovazione nel settore vitivinicoloMauro di Maggio – Presidente del Consorzio di Tutela Primitivo di Manduria DOP e DOCGNicola Biasi – Giovane enologo esperto conoscitore vitigni resistenti PiwiSilvano Brescianini – Produttore Azienda Barone PizziniUmberto Trombelli – Enologo premiato alla Vinoway Wine Selection 2019 come miglior enologo italiano

Modera Davide Gangi

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.