English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Blockeley Music Festival. Maratona musicale di 29 ore per celebrare la laurea ai tempi della quarantena

17 Mag 2020 | Nessun Commento | 306 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email
Rayray

Settanta artisti, tra i Dj più amati ed acclamati di tutto il mondo e 29 ore di musica per una maratona musicale virtuale che partirà questa sera, sabato 17 maggio all’1:00 di mattina (orario italiano) e terminerà alle 17 del 18 maggio. E se gli orari a noi italiani sembrano strani è perché l’evento, con una connotazione mondiale, è tarato sul fuso di Los Angeles.

La piattaforma di Minecraft, una delle più grandi community di gioco a livello mondiale, lo strumento non solo per diffondere il concerto, ma per farlo vivere agli spettatori, raggiungendo il maggior numero possibile di utenti. Un palco virtuale, appositamente ideato per l’occasione, il palcoscenico sul quale gli artisti, virtualmente, si esibiranno secondo una line up prestabilita, allestito all’interno del campus della USC (University of Southern California) di Berkeley , anche questo virtualmente e spettacolarmente ricostruito, in tutti i dettagli, da un gruppo di studenti della stessa università.

Barelyalive

Trenta ragazzi tra i 20 ed i 25 anni gli ideatori ed i realizzatori del progetto che nasce e si muove tra Italia, Svezia, America e Cina, ennesima attestazione della capacità della rete di andare oltre le distanze e mettere insieme menti, idee, progetti, artisti per realizzare qualcosa di bello che coinvolga un pubblico mondiale. E’ la rete che ci piace, la tecnologia che unisce e aiuta a creare. L’idea e’ stata accolta estremamente bene in America sia da istituzioni che da testate giornalistiche, e ha scatenato entusiasmo nella comunita’ della musica elettronica.

Questo e molto di più è il Blockeley Music Festival, il festival musicale nato con l’intento di offrire agli studenti universitari l’occasione di celebrare la propria laurea ai tempi della quarantena, inventato per arginare i danni del COVID 19 alla voglia di fare festa e  stare insieme dei ragazzi. Il sito www.blockeley.com ospiterà la 2 giorni musicale, subito dopo la cerimonia di laurea virtuale per i laureati del 2020 della USC.

Per l’Italia , in prima linea nella coordinazione e organizzazione dell’evento la Keytem Management con i suoi tre giovani  fond
atori: Luigi Porcari, Antonio Di Puorto e Alessandro Dimitrio.

https://www.twitch.tv/os_operatingsystem

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie