Tempo di lettura: 2 minuti

"p1"Sabato 11 luglio, in occasione della 7^ edizione del Bitritto Food Festival, l’Oleificio Cooperativo di Bitritto (Via Kennedy 56  c.da Madonna del Deserto Sp Bari – Cassano Uscita Bitritto Sud) presenta  il nuovo spettacolo comico Pupetta e Le Battagliere in  “Scusa! di Dino Loiacono, per la regia di Cristiano Dellavalle.

Particolarmente ricco il programma della serata. Inizio alle ore 20.00  con musica d’ascolto e  interessanti  video proiezioni conoscitive sulla produzione dell’olio extravergine di oliva. “Dalla cura dell’albero all’estrazione dell’olio”. In contemporanea l’apertura di stands per la degustazione di prodotti tipici della terra di Puglia, il tutto condito con l’esclusivo olio dell’Oleificio Cooperativo Coltivatori Diretti di Bitritto. Alle ore 21.30 l’esilarante  spettacolo comico di Pupetta e le Battagliere, la storica compagnia di attori comici baresi che da  34 anni promuove con successo, nei teatri di tutta la regione, l’autentico dialetto barese. Dopo il successo dello scorso anno era inevitabile invitare nuovamente sul palco Pupetta, ovvero Dino Loiacono e tutta la compagnia con il loro ultimo lavoro “Scusa!”. Divertimento e risate garantite. Pupetta sarà capace di sorprenderci ancora una volta con uno spettacolo divertente e adatto a tutta la famiglia.

L’Oleificio Cooperativo Coltivatori Diretti di Bitritto produce sin dal 1967 un olio di eccezionali qualità gustative e di indiscutibili proprietà salutistiche. Dalle tradizionali procedure di prima premitura delle olive effettuate con sapienza e maestria nasce il “Doctor Olio” frutto di un appropriato mix di olive del nostro territorio ove i sentori di mandorlato espressi dall’olio ottenuto dalla Olearola Barese si mescolano al piccante ed all’amaro delle Coratine e al fruttato dolce della Donna Francesca per deliziare e valorizzare ogni pietanza della nostra cucina. Esprime il massimo delle sue proprietà volatili e gustative con zuppe di legumi e insalate crude

Ingresso 6,00€

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.