English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Bif&st2020. Premio Fellini a Lina Sastri grata e sorpresa per tanta accoglienza ed affetto

24 Ago 2020 | Nessun Commento | 256 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

L’attrice e cantante partenopea Lina Sastri ha ricevuto ieri sera in occasione del Bif&st, il Bari international film festival, il premio Federico Fellini per l’eccellenza artistica. Protagonista un anno fa, nell’edizione 2019 del BIf&st, di un concerto omaggio al compositore premio Oascar Ennio Morricone, la cui registrazione nei prossimi giorni sarà proiettata nel teatro Piccinni di Bari come tributo al maestro morto di recente, Sastri commenta il premio e parla dei progetti futuri.
«Questo premio mi sorprende – dice – , perché non ho mai lavorato con Fellini, ho avuto la fortuna di conoscerlo e avere anche un po’ del suo affetto e della sua stima. Devo questo premio al mio caro amico Felice Laudadio, direttore del Bif&st, che forse me lo fa conferire per affetto. Sono grata, vedo che lo daranno anche al grande Benigni che ha fatto un Geppetto straordinario in Pinocchio. Io quest’anno dal punto di vista cinematografico non ho qualcosa di evidente da premiare, forse l’ho avuta in passato e spero di averla in futuro, quindi lo prendo come un augurio per il mio futuro».

foto di Marcelo Di Gesù

Parlando del futuro ricorda la sua prossima partecipazione a ‘Ballando con le stelle», «una nuova prova – dice – . Abbiamo appena recitato solo prosa in Maria Maddalena, recitato e cantato in Eduardo mio, ora balliamo. Dobbiamo imparare a ballare e soprattutto andare in televisione che è un mezzo completamente diverso dal set, dal palcoscenico, da quegli spazi che io conosco e sono terrorizzata». C’è poi La casa di Ninetta, «un sogno che spero di realizzare prima di morire“ spiega l’artista. «Tratto dal libro che ho dedicato a mia madre Ninetta, morta di alzheimer, da cui trassi un monologo che ho fatto in teatro, ho scritto una sceneggiatura. Aspettiamo intanto che finisca questa aria di tragedia del Covid e di trovare qualche altro partner produttivo necessario per poterla fare. Speriamo bene».

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie