English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Biennale, l’orchestra del Petruzzelli invitata il 21 settembre al Teatro delle Tese di Venezia

16 Giu 2014 | Nessun Commento | 873 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

orchestraL’Orchestra del Teatro Petruzzelli è stata invitata alla Biennale di Venezia in occasione della 58ma edizione del Festival Internazionale di Musica Contemporanea. L’organico sarà diretto da J. Stockhammer. La Biennale renderà omaggio alla musica di Steve Reich, con la consegna del Leone d’oro alla carriera il 21 settembre al Teatro alle Tese, dove l’Orchestra del Petruzzelli, diretta da Jonathan Stockhammer, eseguirà City Life e Triple Quartet.

City Life composto nel 1995 e nato dalla commissione congiunta di tre grandi ensemble europei: Intercontemporain, Ensemble Modern e London Sinfonietta. Il brano è un poema sinfonico sulla città di New York, che cerca di coglierne il cuore pulsante: suoni acustici amplificati di un classico organico orchestrale si fondono con la colonna sonora del traffico di un giorno qualunque nella metropoli americana.

Triple Quartet fu composto nel 1998 per quartetto d’archi amplificato e nastro preregistrato. Per l’occasione verrà eseguita una versione alternativa del pezzo il cui organico prevede tre quartetti d’archi (da cui il titolo).

I due brani di Reich saranno proposti al pubblico pugliese mercoledì 11 giugno alle 21.00 al Petruzzelli in occasione del concerto “Downtown stories one”. L’Orchestra del Teatro sempre diretta da Jonathan Stockhammer nella prima parte della serata eseguirà Triple quartet per ensemble d’archi e City life per orchestra di Steve Reich. La seconda parte del programma prevede il Concerto per pianoforte e orchestra n. 4 di Ludvig van Beethoven, con solista Emanuele Arciuli.

I Biglietti per il concerto a Bari sono in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e su www.bookingshow.it, per informazioni si può chiamare il numero 080 975 2810.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie