Tempo di lettura: 4 minuti

"k"Il Kempinski Hotel Adriatic di Savudrija (Salvore), in Croazia, propone delle promozioni speciali quest’autunno per degustare il re dei prodotti locali, il tartufo, unitamente a momenti di puro benessere nella Spa e, per gli appassionati, a una partita di golf sul campo dell’albergo.

In Istria, in autunno, le prelibatezze locali sono più che mai gustose. I menu sono così ricchi che è difficile resistere alla tentazione del cibo. Se siete alla ricerca del piacere per tutti i cinque sensi, il pacchetto “Gourmet Exclusive" fa proprio per voi. Il pacchetto comprende un pernottamento in una lussuosa camera e una cena di quattro portate al tartufo, un modo perfetto per trascorrere una breve vacanza in Istria.

Prezzo per una notte a partire da 185 euro per due persone in camera doppia superior. Dal 16 settembre al 2 novembre si può usufruire di un prezzo speciale di 35 euro per persona per un menu speciale di 3 portate.

Per un momento di relax e di piacere al bar, il barman Nour Waazize offre la scelta tra i suoi sei cocktail Mixology Specialty che simboleggiano l’Istria sia nel nome che nell’aspetto (Cielo Adriatico; Tramonto Istriano; Brezza di Bora; Garden Martini; Agrumi e Tiramisù). Per un happy hour speciale il barman propone un "7-7-7 happy hour", con 7 cocktail diversi a 7 euro tutti i giorni alle 7 di sera."k2"

Per coccolarsi nel lusso durante i giorni feriali c’è la promozione Speciale di Ottobre con una tariffa giornaliera della camera a partire da 133 euro per due persone con uno sconto del 50% sul parcheggio in garage. Dal 30 settembre fino al 2 novembre, è possibile avere il 20% di sconto sul menù à la carte del ristorante Dijana, bevande incluse.

Abbinate il vostro soggiorno ad un viaggio personalizzato nella cucina e nella cultura locali. Che si tratti di una caccia al tartufo con un esperto tartufaio (dopo tutto l’autunno è la stagione del tartufo bianco in Istria) oppure di visite a cantine locali e a produttori di olio d’oliva, il nostro concierge potrà organizzarle per voi. Non perdete l’opportunità di beneficiare dell’ingresso gratuito ai 3.000 mq dell’Energy Clinic Carolea Spa, che include l’uso della piscina interna riscaldata e della grande zona relax con sauna, bagno turco, percorso kneipp, sala relax e bagno romano. Con le temperature miti di settembre e ottobre, il tempo è perfetto per una partita di golf sul campo a 18 buche del Kempinski Adriatic. Il pacchetto golf dell’hotel può essere prenotato ad un prezzo a partire da 261 euro a notte per due adulti in camera doppia.

 

Il Kempinski Hotel Adriatic

"k3"L’elegante e contemporaneo Kempinski Hotel Adriatic è il primo hotel di lusso in Croazia dotato di spiaggia privata, spa e golf. È stato inaugurato il 1° agosto 2009 sulla costa istriana dallo storico gruppo europeo dedicato all’ospitalità di lusso. L’hotel si trova a Savudrija (Salvore), suggestivo paese di pescatori di Suvudrija con il faro più antico sull’Adriatico, costruito nel 1818 con un’altezza di 36 metri. Gode di una spettacolare vista che si spinge fino alle cittadine di Piran e Portoroz, sull’attigua costa Slovena, e sulla costa italiana; col bel tempo è possibile persino scorgere le cime bianche delle Alpi all’orizzonte.

Gli spazi comuni ampi e accoglienti, le luminose camere e le lussuose suites, i due ristoranti gourmet, i tre bar, la piscina, la spiaggia privata, l’Energy Clinic Carolea SPA di 3000 mq, corredata di gym, piscina interna e due piscine esterne (di cui una riscaldata), il magico Kempinski Kids Club, la cappella privata per matrimoni circondata dal giardino mediterraneo, il centro convegni sul mare dotato delle più moderne attrezzature tecniche e il campo da golf da 18 buche sono stati ideati per soddisfare le aspettative degli ospiti più esigenti. L’albergo dispone di 186 camere arredate con grande classe e di vaste suites di stile contemporaneo, caratterizzate da colori caldi e mediterranei e dotate di balcone o terrazza. Connessione Internet ad alta velocità W-Lan, telefoni touch screen, televisore a schermo piatto Bang & Olufsen e impianto HiFi Bose. I bagni dispongono di vasca e cabina doccia separata e TV incorporata nello specchio. L’Enegy Clinic Carolea Spa in stile greco-romano offre un’atmosfera raffinata e rilassante e si estende su 3000 mq, con due piscine esterne (di cui una riscaldata) e una piscina interna con jacuzzi, 16 cabine per massaggi e "k4"trattamenti, hammam, varie saune, tepidarium, laconium, calidarium, ice cabin, camera rilassamento con letti ad acqua, ecc. Palestra attrezzata con macchinari Technogym all’avanguardia e personal trainer, quattro campi da tennis.

Il Golf Club Adriatic, il primo campo da golf professionale a 18 buche in Croazia, inserito in un contesto paesaggistico e naturalistico di indubbia bellezza, è il luogo ideale dove giocare a golf. A meno di 100 m dal mare, grazie ad una molteplicità di percorsi, questo campo da golf è in grado di soddisfare, oltre che gli appassionati e i professionisti, anche i principianti, in quanto è completato da campo pratica, green e bunker di pratica. Grazie al clima mite vi si può giocare 12 mesi all’anno.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.