Tempo di lettura: 2 minuti

"rassegnaArrivano direttamente dal Regno Unito, sono pura adrenalina sul palco. La loro è una miscela infuocata di ritmi sincopati a base di deep funk, soul e dancefloor e jazz. Veri e propri talenti della scena musicale inglese i The Baker Brothers, band stimata in tutto il mondo, trionfanti nell’ultimo tour in Giappone, sabato 21 aprile chiuderanno la seconda edizione della rassegna musicale BUG (Black Urban Grooves) con un concerto al Cafè del Mar. 

Da poco sbarcati su Record Kicks con il loro settimo album in studio “Time to testify”, nella loro decennale carriera Chris Pedley, Geoff Lai, Paul Young, Ted Carrasco  e Scott Baylis , hanno pubblicato dischi per la Emi, P-Vine e Freestyle records, collaborando con artisti del calibro di Average White Band, Vanessa Freeman e Snowboy. Anche la schiera di fan della band è molto nutrita e comprende pesi massimi del calibro di Questlove (The Roots), Mark Lamarr (BBC2), Craig Charles e Keb Darge. Hanno suonato in giro per tutto il mondo e sono letteralmente venerati in Giappone dove il loro album “Transition transmission” (EMI 2008) ha venduto oltre 50.000 copie.

 

Il party di questo sesto appuntamento stagionale sarà arricchito inoltre

        dalle selezioni musicali  della crew BLACK VIBRATIONS

        dall’esposizione dei vinili realizzati dagli artisti  CISKY, SOAP e PIERO VINCI già presenti nei vari live precedenti ed in più si potranno ammirare di quest’ultimo alcuni vinili selezionati dalla mostra in corso al Tavli di Bari “Soul Playing”

        dagli allestimenti vintage di STUDIO UNO e da performance artistiche estemporanee.

Ingresso: 10 euro; inizio ore 23; contatti: info@bugmusic.org