Tempo di lettura: 2 minuti

"LiveographyUno scatto, la luce che attraversa l’otturatore della fotocamera, qualche minuto per la stampa e poi l’esposizione delle foto sulle pareti, per raccontare Bari attraverso i volti noti e meno noti di donne e uomini che la vivono ogni giorno. Il progetto ideato per durare il tempo di un aperitivo ha già fatto tappa a Lecce e Milano.

Dopo il successo ottenuto in entrambe le città, l’agenzia di comunicazione L’Arancia e i Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e Bat hanno portato anche a Bari il concept artistico ideato dai fotografi salentini Flavio&Frank “Liveography – Music, beer & portraits”.

I due fotografi hanno realizzato 20 ritratti d’autore di imprenditori, artisti, rappresentanti della politica, dell’informazione e della cultura del territorio: scatto, postproduzione, stampa ed esposizione, il tutto sotto gli occhi dei 150 invitati, per una mostra che ha avuto vita nel tempo di un aperitivo.

Nei due eventi precedenti di Milano e Lecce, hanno posato davanti all’obiettivo di Flavio&Frank il tastierista dei Negramaro Andrea Mariano, la show girl Paola Barale e la conduttrice radiofonica La Pina.

Il ritratto è lo strumento preferito di Flavio&Frank, nomi d’arte dei fratelli Flavio e Francesco Sabato, insieme dal 2004 dopo aver completato gli studi all’Istituto Europeo di Design di Roma e i due master in fotografia di moda e fotoritocco digitale.

Flavio&Frank hanno firmato, tra gli altri, i meravigliosi ritratti di Emma Marrone, Negramaro, Malika Ayane e Raphel Gualazzi e alcune delle copertine dei loro album.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.