English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Bari Bass Day. Il 19 novembre si incontrano gli appassionati delle basse frequenze

8 Nov 2014 | Nessun Commento | 1.443 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

leaderTorna il 19 novembre la manifestazione barese dedicata agli appassionati delle basse frequenze e che vede il nostro LSDmagazine per il terzo anno consecutivo come Media Partner. Music Academy Bari propone anche quest’anno un’imperdibile terza edizione del Bari Bass Day.

Si comincia alle 10.30 con l’apertura dell’ esposizione a cura di: Melacanto & Melasuono (Larino, Molise) distributore esclusivo Taurus Amp, Mayones, MARUSZCZYK INSTRUMENTS, ATS amp, Mensinger Guitar, Meridian Guitars, Galli Strings (Napoli), Alusonic Aluminium Instruments (Misano Adriatico, Riccione), Acustica (Bari). Alle ore 12.00 si darà il via alle clinc con un laboratorio di liuteria a cura di Michele D’Albis, giovanissimo liutaio barese proveniente da una famiglia con alle spalle quasi due secoli nell’ ambito della lavorazione del legno. L’artigiano ha scelto di proseguirne la tradizione dedicandosi alla liuteria e il suo incontro chiarirà tutti quei dubbi comuni alla maggior parte dei bassisti.

Seguirà la demo della casa costruttrice Alusonic Aluminium Intruments durante la quale si parlerà della filosofia costruttiva alla base dei suoi strumenti e amplificatori.

Dino Fiorenza invece spiegherà alcune evolute tecniche bassistiche per potenziare il fraseggio e il soling nella musica moderna; invece Federico Malaman, guiderà i musicisti nel capire come sia possibile costruire un groove essenziale ma efficace nei generi funk / pop / fusion.

Si esibiranno “EletTrioin concerto”, formato da Vincenzo “Viz” Maurogiovanni al basso, già protagonista della prima edizione del Bari Bass Day, MirkoMaria Matera al pianoforte e sintetizzatori e Gaetano Fasano alla batteria. Il trio suonerà in anteprima alcuni brani originali tratti dall’album di recente registrazione “Make your time”.

Caterina Crucitti presenterà con un’esibizione all’ insegna del groove, la nuova serie dei bassi Yamaha TRBX, di cui è endorser. Suo l’onore di aprire il concerto del maestro Dario Deidda, uno dei più grandi bassisti al mondo, che terra la sua clinic alle ore 21,30.

La partecipazione è GRATUITA. Tutti gli eventi sono a numero chiuso per un massimo di 50 partecipanti.

Le modalità di iscrizione sono:

Scrivere una mail a baribassday@gmail.com

Chiamare il 328 53 23 339 (Claudio Signorile)

In tutti i casi dovete specificare a quali eventi siete interessati (se tutti o solo alcuni di essi)

Music Academy Bari

(www.musicacademybari.it)

Via Edmondo De Amicis 31 (traversa di Viale della Repubblica), 70125, Bari

Tel: 0805576599 (Lunedì – Sabato dalle ore 10 -12 e dalle 15 – 20)

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie