Tempo di lettura: 2 minuti

"jet_bangkok"Bangkok Airways, Asia Airline Airlines e Jet Airways, la principale compagnia aerea indiana, hanno annunciato una nuova partnership in codeshare tra di loro per rafforzare i rispettivi network tra Thailandia, Cambogia, Vietnam ed India. Questa partnership offrirà ai viaggiatori d’affari e di piacere un comodo e facile accesso alle destinazioni Bangkok a Chiang Mai, Chiang Rai, Koh Samui, Krabi, Phuket, Sukhothai e Trat in Tailandia, Phnom Penh, Siem Reap in Cambogia e Da Nang , Phu Quoc in Vietnam. Bangkok Airways metterà anche il suo codice marketing sui voli Jet Airways oltre Mumbai, verso destinazioni chiave come Ahmedabad, Bengaluru, Kolkata, Delhi, Goa e Chennai; così come oltre Delhi a Ahmedabad, Bengaluru, Kolkata, Mumbai e Chennai. Questo è in aggiunta all’attuale accordo, in vigore dall’ottobre 2013, in base al quale Jet Airways inserisce il proprio codice sui voli Bangkok Airways tra Mumbai e Bangkok mentre Bangkok Airways applica i suoi codici sui voli Jet Airways tra BangkokMumbai e Bangkok. Bangkok-Delhi. Puttipong Prasarttong-Osoth, Presidente di Bangkok Airways, ha dichiarato: "Jet Airways è una compagnia aerea internazionale leader con una presenza importante in India e in tutto il mondo. Siamo lieti di estendere la cooperazione con Jet Airways per rafforzare le nostre rispettive rotte e offrire ai viaggiatori d’affari e di piacere un accesso senza precedenti e conveniente ai nuovi gateway.

Inoltre, i passeggeri in codeshare di Jet Airways che viaggiano su Bangkok Airways godranno dei servizi ineguagliabili della compagnia boutique airlines, come l’accesso alla lounge e pasti a bordo. Il signor Gaurang Shetty, direttore di Whole-time, Jet Airways, ha dichiarato: "Questa è una proseguimento dei nostri sforzi per offrire ai nostri ospiti più scelta e opzioni di connettività nei mercati chiave in tutto il mondo. Jet Airways e Bangkok Airways sono partner in codeshare dal 2013 e con questo miglioramento, per la prima volta, saremo in grado di offrire ai nostri ospiti la connettività sui voli in codeshare verso sette principali punti di interesse turistico in tutta la Thailandia, nonché i mercati in crescita in Cambogia e Vietnam, contribuendo così ad aumentare ulteriormente il turismo e commercio tra l’India e queste nazioni.

Bangkok Airways (www.bangkokair.com), con lo slogan ASIA’S BOUTIQUE AIRLINE, è la prima compagnia aerea privata in Thailandia dal 1968. Vola in tutta l’Asia con circa 100 voli al giorno dall’aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi. Alcune delle più famose destinazioni sono: Samui, Phuket, Trat (Koh Chang), Maldive, Sukhothai, Luang Prabang, Siem Reap (Angkor) e molte altre. Attualmente, la flotta di Bangkok Airways comprende 39 velivoli; 6 ATR72-500, 9 ATR72-600, 15 A319 e 9 A320. Jet Airways Jet Airways è la principale compagnia aerea internazionale dell’India, attualmente opera voli verso 65 destinazioni, tra cui l’India e oltreoceano. La solida rete domestica indiana di Jet Airways si estende in lungo e in largo; oltre l’India, Jet Airways opera voli verso importanti destinazioni internazionali nel Sud-est asiatico, Asia meridionale, Medio Oriente, Europa e Nord America. Il Gruppo Jet Airways gestisce attualmente una flotta di 119 aeromobili, comprendente Boeing 777-300 ER, Airbus A330-200 / 300, Boeing 737 di prossima generazione e ATR 72-500 / 600S.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.