Tempo di lettura: 2 minuti

"Bad&Rec"
La Puglia continua ancora una volta a proporsi come laboratorio di idee geniali nel settore turistico. Per la prima volta in Italia è possibile infatti coniugare vacanza e produzione musicale, attraverso la formula del Bed&Rec, lo “studio di registrazione turistico” che permette alle band dilettanti o professioniste italiane ed estere di passare un periodo di vacanza (con diverse modalità, dai 7 ai 60 giorni) fruendo delle bellezze del territorio della Valle d’Itria con il suo mare, le bellezze del paesaggio, la cucina, e ricercando quell’ispirazione artistica che solo la Puglia sa dare.

Una idea applicata già all’estero, basti pensare a band come i Beatles e i Red Hot Chilipeppers che solitamente hanno affittato ville dove ci trascorrevano le vacanze – tipo “buen retiro” – e contemporaneamente registravano i loro successi.

Un innovativo servizio di recording/turismo che comprende la realizzazione in studio del disco e del making-of, la Vacanza in Puglia in una location distante 100 mt dallo studio di registrazione, un servizio catering di enogastronomia locale, esibizione live e un servizio di Trasporto per poter visitare i luoghi del territorio circostante e potersi rilassare sulle spiagge della costa.

Il Bed&Rec da la possibilità di ottenere:
110 mq suddivisi in due sale di ripresa con due dierenti acustiche, sia per dimensioni che per materiali utilizzati, una regia e una Vocal-booth.
Una villa distante 100 mt dagli studi composta da due stanze da letto, un soggiorno, una cucina attrezzata e due servizi. Il parcheggio ed il giardino esterno completano il comfort dell’oerta.
Un servizio catering della trattoria “Il Poveresito” .
Una cucina tradizionale ed un ambiente tipico dove poter gustare i sapori della Puglia. La trattoria “Il Poveresito” comprende il servizio di mezza pensione giornaliera, sia a domicilio che nei suoi locali a soli 5 minuti di macchina dagli studi.
Un mezzo di trasporto a disposizione della band anche con servizio conducente.
Uno Sta Tecnico Audio qualificato.
Un palco dove esibirsi e far conoscere live la propria band durante il periodo della registrazione.
La realizzazione di un Video della durata di 5 min. del making-of delle registrazioni. Una telecamera
che vi seguirà nelle giornate di studio riprendendo i momenti di lavorazione del disco.
Una o più giornate dedicate alla conoscenza delle bellezze artistiche del territorio, organizzata da un
tour operator locale.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.