Tempo di lettura: 2 minuti

"c"Due percorsi teorici, dimostrativi e pratici per scoprire i segreti e le tecniche per arrivare preparati alle competizioni di cucina calda e cucina fredda. Un’occasione formativa unica a cura degli chef che rappresentano l’Italia ai più importanti e prestigiosi appuntamenti culinari mondiali. La Nazionale Italiana Cuochi presenta NIC Academy, il progetto che forma e prepara i talenti che si affacciano al mondo delle competizioni, fornendo loro tutte le conoscenze utili e necessarie per partecipare con professionalità ai concorsi di cucina calda e cucina fredda.

Due i corsi in partenza, Hot Kitchen Program (18 e 19 gennaio 2016, ore 9-18) e Culinary and Pastry Art Program (21 e 22 marzo 2016, ore 9-18), che si svolgeranno nella cucina di METRO Academy Milano attrezzata ad uso professionale e con"c2" postazioni di lavoro individuali. Molteplici gli argomenti che saranno affrontati tra cui lo studio del menù, le regole WACS, la programmazione dell’allenamento, l’organizzazione e la suddivisione dei compiti, le regole HACCP applicate alle competizioni, la dimostrazione di due menù caldi e la realizzazione di un piatto festivo. Il tutto attraverso la voce e l’esperienza degli chef Pierluca Ardito, Team Coach della Nazionale Italiana Cuochi, e Giuseppe Palmisano, Pastry Chef del team azzurro.

Per maggiori informazioni e scoprire le promozioni speciali riservate agli associati FIC Federazione Italiana Cuochi: www.nazionaleitalianacuochi.it | info@nazionaleitalianacuochi.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.