Tempo di lettura: 2 minuti

"r1"Arriva il videoclip di “Arcobaleni”, il nuovo singolo di Raf, tra i più trasmessi dalle radio italiane, in airplay dagli inizi di ottobre: con una fotografia ben curata e con il debutto alla regia di Bianca Riefoli, figlia (diciannovenne) del cantautore.

“Nella Primavera del 1999 Bianca aveva solo 2 anni e mezzo – racconta RAF, sui suoi profili social – e giocava stringendo a fatica, tra le sue piccole braccia, una videocamera Super 8 durante le riprese del video Little Girl. Anni dopo, avendo notato un forte interesse e una naturale propensione per le arti grafiche e per la fotografia, decisi di regalarle per il suo tredicesimo compleanno una macchina fotografica Reflex, ma non avrei mai immaginato che ci saremmo ritrovati nuovamente, dopo circa 16 anni, sul set di un video ambientato in spiaggia. Di nuovo, proprio come allora, io davanti a lei, la mia ‘Little Girl’ che mi riprendeva con una macchina da presa e, giocando come quella prima volta, è riuscita a concentrare fotogrammi di immagini semplici, sognanti, dal sapore indie, nel video, questa volta, inventato e realizzato da lei”.

"Arcobaleni", una nuova grande ballad come solo Raf è capace di scriverne: “Se ci credi "r2"puoi soffiare via le nuvole/sei capace di soffiare via le nuvole/se ci credi puoi soffiare via le nuvole/con un soffio via da te/Io ti solleverò ti porterò dove nascono gli arcobaleni”. L’amore crea “Arcobaleni” di fronte a una caduta e riesce a soffiare sulle nuvole fino a mandarle via, perché in fondo la vita ha mille sfaccettature, mille emozioni.

Il singolo “Arcobaleni” è arrivato dopo “Come una Favola”, “Rimani tu” e “Eclissi Totale”, il quarto estratto dal nuovo album Sono Io che Raf sta promuovendo nel suo live nei teatri.

Dopo il "sold out" di Milano (Teatro Nazionale), Napoli (Teatro Augusteo), Cesena (Carisport) e Torino (Teatro Colosseo), le nuove attesissime date del tour – prodotto da Color Sound – saranno Palermo (10 novembre, Teatro Golden); Catania (11 novembre, Teatro Metropolitan); Roma (13 novembre, Auditorium Della Conciliazione); Lecce (19 novembre, Teatro Politeama); Bari (20 novembre, Teatro Palazzo); Genova (26 novembre, Politeama Genovese).

Tutti gli aggiornamenti del tour sono disponibili su www.colorsound.com

 

Il sito ufficiale è www.raf.it

I Social di Raf sono facebook.com/ilsuonocetwitter.com/rafriefoli

 

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.