English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Archiviato con successo il 59° Taormina Film Festival

24 Giu 2013 | Nessun Commento | 1.446 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

59° Taormina Film FestivalSi è concluso con la cerimonia al Teatro Antico, il 59° Taormina Film Festival. La rassegna ha presentato, durante la settimana, circa 60 film (di cui 20 italiani) con numerose anteprime a livello nazionale e internazionale.
Evento principe della serata la proiezione del nuovo film Disney “The Lone Ranger”, con Johnny Deep, proposto alla platea doppiato in lingua italiana e senza sottotitoli in inglese. Una scelta sicuramente orientata al pubblico di massa (è stato infatti registrato un incremento del 35% delle presenze rispetto allo scorso anno), ma che ha lasciato perplessi sia i puristi che gli ospiti stranieri.
Durante la serata sono stati premitati l’attore italiano Gigi Proietti e il Premio Oscar Marisa Tomei, tra gli interpreti di “Parental Guidance” di Andy Fickman, presentato in anteprima al Festival. Uno speciale premio è stato dato al collettivo “The Pills”, autore di una delle più amate web series italiane. Il festival ha dedicato, inoltre, un omaggio a James Gandolfini. Mario Sesti, il Direttore del Festival ed Eric J. Lyman, di Hollywood Reporter, hanno mostrato e commentato alcune delle più belle scene dell’attore, scomparso tragicamente da pochi giorni e che avrebbe dovuto presenziare alla serata di chiusura.
Durante la conferenza stampa pomeridiana, alla luce dei problemi organizzativi e logistici di questo festival (dall’inagibilità del palazzo dei congressi, all’assenza di un programma settimanale, che è stato definito giorno per giorno) il sindaco di Taormina, Eligio Giardina, ha assicurato il massimo impegno dell’amministrazione comunale per la prossima edizione. «Per il prossimo anno – ha dichiarato – la struttura del palacongressi sarà interamente agibile e funzionante, non solo per lo svolgimento delle attività di Taormina Arte, ma anche per quelle congressuali in senso stretto». Giardina ha anche annunciato la futura realizzazione, con fondi regionali, del Museo del cinema di Taormina, da istituirsi nei locali dell’ex Pretura di Corso Umberto e dell’ex Circolo Forestieri di Piazza IX aprile.
Durante l’incontro sono state infine annunciate le date per la sessantesima edizione, che si svolgerà da 14 al 21 giugno 2014.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie