Tempo di lettura: 4 minuti

"SANSoft opening per il nuovo luxury resort cinque stelle lusso San Barbato Resort Spa & Golf, a Lavello (Potenza), nel cuore della Basilicata.

Un progetto di grande respiro nato dalla volontà di dar vita a un’eccellenza nel mondo dell’hôtellerie lusso in Italia, in una delle aree più autentiche della Basilicata, oggi al centro di una grande valorizzazione.

 

All’interno di un parco di sei ettari nello scenario naturalistico del Monte Vulture, il resort è una proprietà unica, che racchiude in sé una serie di unicità: il ristorante gourmet Don Alfonso 1890 San Barbato– derivazione del ristorante due stelle Michelin di Sant’Agata dei due Golfi,  l’esclusiva Terrazza Bellavista Franciacorta – unica al mondo – la Spa Vitas by Clarins.

 

Al San Barbato Resort tutto è stato pensato in ogni minimo dettaglio. Le camere del San Barbato non possono essere racchiuse in un’unica definizione.

Il design degli ambienti del resort, disegnati per ridefinire l’esperienza di chi li vive, riproducono originalità delle forme e singolarità del temperamento: ogni camera è diversa dall’altra. Il mix degli arredi e il carattere inedito del design creano spazi unici e inimitabili, diversi nella forma, ma identici nello spirito che li anima. 

Ogni dettaglio è scelto in funzione del comfort. Tutte le camere sono arredate con materiali di primissima qualità e dotate di ampie vetrate panoramiche, che favoriscono un’armoniosa conciliazione con l’ambiente circostante per una vera e propria esperienza sensoriale. Tutti gli ambienti sono accessoriati con sofisticati strumenti tecnologici e di domotica, in grado di integrarsi perfettamente con l’atmosfera, per una totale immersione degli ospiti in uno scenario capace di accoglierli e coccolarli al meglio. 

Grande elemento di novità nel mondo dell’hôtellerie italiana, il San Barbato Resort propone una cucina stellata gourmet, pensata ad hoc anche per il segmento wedding e banqueting di alto profilo, grazie alla partnership con Don Alfonso 1890.

Ristorante Don Alfonso 1890 San Barbato

Specchio di un’identità culinaria che innova, il ristorante Don Alfonso 1890 San Barbato è un’emanazione dello storico ristorante stellato della Penisola Sorrentina. Alfonso Iaccarino, la moglie Livia e i figli Ernesto e Mario hanno portato al San Barbato la stessa filosofia e la stessa passione che hanno reso il Don Alfonso 1890 uno dei più importanti ristoranti al mondo, un tempio dell’ospitalità: cucina d’autore, accoglienza impeccabile e calore umano.

Ogni piatto è realizzato esclusivamente con materie prime della migliore qualità, trattate con sapienza e consapevolezza per creare delle portate uniche, tanto nel gusto quanto nella resa estetica.

Terrazza Bellavista 

Il roof top del resort, raggiungibile con l’ascensore panoramico, è il luogo dove prende vita la collaborazione siglata con il prestigioso partner Bellavista Franciacorta Spumanti. La speciale collocazione rende la Terrazza Bellavista, unica terrazza Bellavista al mondo, uno degli ambienti più suggestivi della proprietà. Da qui è possibile godere appieno della spettacolarità del panorama.

La Terrazza Bellavista è il cuore pulsante del resort, uno spazio molto elegante, al tempo stesso, dinamico e versatile, pensato per accogliere gli ospiti dal breakfast al light lunch, dagli after hour al light dinner.

Vitas Spa by Clarins  

La Spa Vitas, porta la firma del prestigioso brand internazionale Clarins, che attiva partnership esclusivamente con strutture di alto livello. Sono proposti numerosi percorsi ricostituenti, pensati per il corpo e per la mente. Tra questi: il Bagno Vapore; la Sauna Finlandese; Rasul; la Stanza del Sale; le Docce Emozionali; la Lama d’Acqua; la Cascata di Ghiaccio; la Maxi Vasca Idromassaggio – capace di ospitare fino a 15 persone.

Strategicamente posizionato in prossimità delle più belle e apprezzate località turistiche della Basilicata, quali Matera, Melfi, Venosa, Lagopesole, le Terme di Rapolla e lo stesso Monte Vulture con i bellissimi laghi di Monticchio, e a soli 5 km dal distretto industriale di Melfi, il resort rappresenta il luogo ideale per un soggiorno di lusso. 

Il San Barbato Resort Spa & Golf è una location perfetta per più tipologie di target: dal viaggiatore appassionato di arte e cultura, alla ricerca di nuovi itinerari, all’amante del fine dining, sempre attento alle novità nel mondo dell’enogastronomia gourmet, oltre a essere il luogo ideale per eventi corporate e MICE.

Per informazioni:
San Barbato Resort Spa & Golf
S.S. 93 Km. 56,300
85024 Lavello (Potenza)
www.sanbarbatoresort.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.