English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Antonio Ciccolella, dell’Agenzia spaziale europea, il 26 luglio nella sede dell’Aeroclub di Bari

25 Lug 2019 | Nessun Commento | 349 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

A pochi giorni dal lancio della Soyuz e della missione spaziale Beyond, con l’astronauta dell’Agenzia spaziale europea (Esa) Luca Parmitano, lo spazio sarà al centro di un convegno promosso dall’Aeroclub di Bari con uno dei protagonisti della stessa agenzia: Antonio Ciccolella.

 Ingegnere, originario di Molfetta, 59 anni, da oltre 25 nell’Esa e oggi dirigente in forza al Centro per l’osservazione della Terra di Frascati (Roma), Ciccolella terrà un approfondimento sullo spazio come strumento a servizio della diplomazia e della politica, sulle opportunità economiche, sul suo ruolo nel campo della sicurezza come in quello della ricerca scientifica, o nell’erogazione dei servizi al cittadino. L’appuntamento è per venerdì 26 luglio, alle 18, nella sede del club di viale Enzo Ferrari, a Bari Palese.

Un’occasione per conoscere da vicino l’Esa, che raccoglie 22 Stati del Vecchio continente, fra cui l’Italia, e, con i 5,7 miliardi di euro di budget per il 2019, è chiamato a sviluppare le capacità spaziali europee. E a garantire che gli investimenti effettuati per la conquista dello spazio continuino a produrre vantaggi e ricadute positive per i cittadini europei.

«Poter ospitare un così autorevole rappresentante del mondo aerospaziale nel nostro club è motivo di soddisfazione», commenta il presidente dell’Aeroclub barese, Gianfrancesco Pesce. 

 «È il nostro contributo per capire le opportunità del cosmo e avvicinare sempre più persone alla cultura aeronautica e aerospaziale, che in futuro avrà un peso sempre maggiore nella vita dei singoli e delle comunità. Lo facciamo – conclude Pesce – con uno dei migliori figli della nostra terra, in uno degli Aeroclub più antichi e prestigiosi del Paese, forte dei suoi 90 anni di storia». 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie